![]() |
fai bene :-) magari se si era formata una coppia rimanevi solo la coppia
per l'anfora..metterci del muschio sopra,un ciuffetto? #24 |
la coppia già c'è !!!!!!!!!! e trombano alla grande ... loro !!!! :-D :-D :-D
per l'anfora, per il momento non vorrei addrentarmi con il muschio, ma lasciarla cosi, ci sono affezionato.... |
se l'anfora e "la firma" amen,
e va pure bene l'effetto generale, se vuoi il mio consiglio, io toglierei un pò di smmetria delle masse tra la zona destra e quella sinistra, magari solo con due potature e la rotala che dici tu. Invece sarei più drastico sugli scalari, li caccerei del tutto ed inizierei a valutare qualche altra soluzione..... :-)) ciao! |
cosi intendi per togliere un pò di simmetria ?
cacceresti del tutto gli scalari ? dovranno rimanerne solo 2.... quale altra soluzione ???? |
mi sembra che la vasca sia definita innanzi tutto da due "pieni" fatti dalla massa verde-rossa delle piante, ed in mezzo dal "vuoto" dello spazio lasciato libero.
Le due masse, anche se sono fatte di piante molto diverse, hanno un aconsistenza (densità delle piante) simile ed una forma/massa paragonabile. Io sposterei un pò questa simmetria (a gusto personale direi in favore della massa destra), in modo che l'occhio di chi guarda si sofferma un pò sulla "modularzione" dello spazio. Insomma sta cosa dovrebbe servire ad aumentare un pò la curiosità di chi guarda. Gli scalari per me sono un problema di "scala". Se loro sono grandi, l'acquario mi sembra tutto più piccolo. Io nel mio, che è paragonabile al tuo per dimensioni, ho inrtodotto i ciclidi nani e l'acquario sembra enorme. Però ciclidi sono, con tutto il bello che ne deriva come comportamento... ciao! -11 |
ok chiaro.
Diciamo che mi piaceva, il vuoto al centro e le due masse laterali...al prossimo riallestimento, avevo gia pensato di fare come descritto da te, un layout alto nella parte destra a scendere in basso fino a sinistra. Gli scalari sono scalari !!!! Grazie |
Già tra fine 2007 e gennaio 2008 è migliorato, è bellissimo, ok che non ci accontentiamo mai ma io spero (e vale anche x me) che prima o poi smetteremo di spostar tutto. Non credo che i pesci ne siano entusiasti.
Io adoro il tuo sfondo blu. Poi non capisco proprio, tu le piante le hai già grandi, l'hai rifatt il 10 gennaio il layout e te ne sei già stancato? Tu usi + del plant24 x fertilizzare con le tue piante? |
no, non l'ho rifatto il 10 gennaio, a novembre 2006 l'ho installato la prima volta, ma circa 6 mesi fa ho rivisto un pò tutto. Ma ancora non è definitvo come voglio, ci stò lavorando.
Io uso il programma base seachem, il plat24 l'ho usato nelle altre due vasche, ora non lo uso più, quelle due vasche non hanno bisogno di fertilizzazione ne di co2. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |