![]() |
ho girato e rigirato.. ma di secchiello di calfo se ne sfiora solo l'argomento, sempre dirottato su dsb o refugium... mi spiegate semthing?
|
fedeami, il secchiello di calfo non è altro che uno scomparto come il tuo,o un secchiello dove si mette sabbia con granulometria medio-fine senza luce,dove l'acqua scorra sopra.però bisognerebbe sapere le misure che hai se troppo piccolo è inutile farlo non avrebbe senso.
a parte che nel profilo hai scritto denitratora ma da come lo descrivi non mi sembra lo sia il tuo,se non erro (il chè è facile)i denitratori hanno un sistema di lavoro diverso che uno scomparto in sump -28d# |
no infatti ho un vero e proprio secchiello di calfo in sump, le dimensioni sono 15x25x14h, con aragonite. quindi lo lascio stare in sump?
|
fedeami, dipende il materiale che hai usato,come ti ha detto anche gilberto se hai usato materiale sbagliato fà + danni che altro,io tirerei via tutto e metterei sabbia della granulometria giusta,se riesci posta una foto che si guarda come è messo e che dimensione ha la sabbia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |