![]() |
allora per sta certo, vista la tua brutta vventura, aspetterò ancora qualche gg poi sposterò i vecchi cannolicchi nel nuovo filtro sperando di non uccidere tutti i batteri tirandoli fuori dall'acqua e proseguirò con le modifiche al layout poco alla volta
ogni quanto mi sondogliate di mettere l'acceleratore? le dosi consigliare sono esatte? |
quoto marcoshark anche perchè mettendo i vecchi cannolicchi nel nuovo filtro, lo potrai utilizzare fin da subito, togliendo il vecchio filtro. Anche se io avrei comprato un filtro esterno. TETRATEC EX600 a Euro 55 su www.acquaingros.it #22
|
di solito si mette un tappetto di batteri (se hai l'accelleretore liquido) per la prima settimana...poi magari fai una "cura di manutenzione" mettendoli dopo ogni cambio d'acqua....comunque quando metterai i materiali filtranti vecchi nel nuovo filtro, fai come ti ha suggerito Sion sopra...
|
il primo problema da affrontare è che nel nuovo filtro ho voluto esagerare con i cannolicchi, in pratica l'ho quasi riempito :-)) non saprei dove mettere i vecchi se non molto pochi, devo controllare bene #24
|
forse no hai capito, dovresti togliere i nuovi e mettere i vecchi. poi se avanza dello spazio, in quel caso aggiungi i nuovi cannolicchi.
|
ma ormai i nuovi, sono li da una settimana, conviene invece di aspettare a questo punto?!?! #13
|
senti, io ora metterei il materiale filtrante vecchio nel filtro nuovo e toglierei il filtro vecchio subito...e intanto continuerei con i batteri...
|
a questo punto oggi farò così e taglio la testa al toro, anche perchè un 37l con 2 filtri interni vi lascio immaginare che bello spettacolo sia :-(
grazie ragazzi :-) |
de nada....poi facci sapere come è andata...ma credo che non dovresti avere problemi...e controlla i valori dell'acqua in questo periodo
in bocca al lupo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |