![]() |
Anche i miei pesci alle alghe preferiscono mordicchiare le piante.
Facci sapere se l'alternanthera trova giovamento dal trasloco. |
ciao a tutti, che bello questo post tutto pieno di foto!
va beh.. ragazzi mi accodo anche io a questo post perchè ho lo stesso problema sulle mie echinodorus e alternanthera ma so cos' è: sono quei birbanti dei girynochelius e anche lo botie fanno cosi!!!!!! mangiano le foglie e le sfibrano fino a farle ingiallire e deperire!! #18 #18 #18 |
torno appena adesso dal negozio di animali, oggi pomeriggio riporto i gyrinochelius, mi spiace, ma stanno diventando troppo fastidiosi anche per gli altri pesci. In ogni caso ho preso delle pastiglie per l'apparato radicale, e forse il mio impianto co2 classic della ferplast non serve a molto in 120litri... Magari i gyrino non c'entrano niente, ma la loro irruenza sicuramente non favorisce uno sviluppo ottimale pe la pianta. Ovviamente parlo da inesperta, ma nel dubbio li tolgo.
|
I Gyrinocheilus non dovrebbero mangiare le foglie delle piante a meno che siano già deperite, ma sovente sono dei rompiscatole impenitenti. Gli Ancistrus, sovente, prediligono sboncoccellare gli Echinodorus, i Botia alle volte gradiscono sbonconcellare le foglie più tenere, ossia quelle nuove, per cui la pianta ne patisce. Non stiamo a dire che non si sono visti attaccare le piante, sovente lo fanno di notte.
Ma le pastiglie che mettete come alimento, siete sicuri che siano a base vegetale? Fermo restando che esigono anche mangimi non vegetali, specie da adulti (ed i Botia anche da piccoli). |
le pastiglie dovrebbero essere a base di spirulina, ma non le guardano neanche. Ho provato con zucchine e lattuga, ma niente.
Ora sto provando a prenderli... ma mi sembra un'ardua impresa!!! |
per prenderli ho letto un post spettacolare!!
vai sempre nel forum di acqua portal ovviamente e vai nella sezione dei pesci da fondo li spiega passo a passo come costruire con una bottiglia di plastica una trappola per pesci da fondo!! ci si mette un secondo ed è davvero una super figata!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |