AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   mi date il via libera? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115377)

Vutix 27-01-2008 20:54

Quote:

Vutix, tenendo il kh a 9 favorisci la crescita degli sps e a tenere un buon valore di PH..ovviamente bilanciandolo con il CA e MG
ok, ma se in natura è 7 io non vedo perchè pompare i valori in vasca....tanto una volta che gli sps raggiungono il pelo dell'acqua un mese prima cosa cambia?

Wurdy 28-01-2008 18:04

Re: mi date il via libera?

Quote:

Originariamente inviata da LoreD
sarebbe bello un Leucosternon ma mi sa tanto che non va nella mia vasca.

Per me un leuco nella tua vasca ci puo' stare !
Ti consiglio solo di ordinarlo da un negoziante "quotato" anche se lo paghi un po' di più , andarlo a vedere quando arriva dal negoziante e poi fartelo tenere almeno 2/3 di settimane da lui, almeno il pericolo cianuro lo eviti e il negoziante sapendo di dovertelo tenere te ne acquista uno di buona provenienza.

LoreD 29-01-2008 01:37

eccomi... grazie a tutti per i consigli!!! ;-)
ho messo i gameetti, il sarco e la tridacne!
mi chiedevo.... devo dargli qualcosa da mangiare? fino ad ora non ho ancora integrato niente...
il negoziante ha li da un paio di settimane dei flavescens e dei pagliaccietti che però non sono in coppia... ma come dite preferisco aspettare ancora un pò.

P.S: quando aggiorneranno il sito di reefstatus con l'anno 2008 ?

LoreD 29-01-2008 02:04

ah vorrei anche sapere quante tridacne al max posso inserire... visto che mi piacciono parecchio vorrei metterne ancora una qualcuna se è possibile.
grazie e saluti! :-)

Wurdy 29-01-2008 09:46

Quote:

Originariamente inviata da LoreD
ah vorrei anche sapere quante tridacne al max posso inserire... visto che mi piacciono parecchio vorrei metterne ancora una qualcuna se è possibile.
grazie e saluti! :-)

Tutte quelle che vuoi , basta che ricevano luce, specialmente le più piccole!
Se mi permetti ti consiglio di acquistare quelle di allevamento e non di cattura, sono più adattabili alle nostre vasche e con impatto ambientale zero.

LoreD 03-02-2008 15:45

rieccomi...
il negoziante mi ha consigliato per la tridacne e per il sarco Coral Accel della Kent.
che ne dite?
È un nutrimento completo? può dare effetti negativi come alghe ecc?
grazie!!!! :-)

Vutix 03-02-2008 19:25

Quote:

È un nutrimento completo?
sono tutti completi, ma alternarli è sempre meglio #36#
Quote:

può dare effetti negativi come alghe ecc?
se sovradosato può aumentare gli inquinanti in vasca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.