![]() |
Non ce li vedi solo tu. In particolare nella seconda foto parrebbero proprio cianobatteri. Il problema è che spesso l'apparenza inganna ed in molti casi i dubbi si possono risolvere solo allestendo un vetrino ed osservando il tutto al microscopio...
|
Quote:
Quote:
Mica sapresti consigliarmi qualche sito online che ne vende?qui in città non c'è molta scelta in questo settore! P.S. non vorrei che la foto vi ingannasse un po',e forse ho capito anche dove,per caso quando parlate di ciano vi riferite a quelle patine più scure che stanno tutte nella parte più esterna della foto? |
Be, l'odore è un importante segno di riconoscimento... Non ci sono dubbi. Se non avverti alcun odore, direi di dare più importanza alla prima foto e pensare ad alghe verdi filamentose...
Ti ringrazio per i complimenti. Ultimamente sto contagiando un po' di persone. Figurati che solo negli ultimi 15 giorni mi sono arrivate 4 mail di persone che mi chiedevano consiglio su quale strumento acquistare. Se vai sul mio forum, nella sezione "Il primo strumento" trovi una discussione che credo interssante oltre ad alcuni link a negozi dove poter acquistare. |
anche io ho pensato a qualche ciano che approfitta delle veredi, ma se non c'è odore, mi concentrerei sull'eliminazione delle filamentose...
Quasi quasi mi verrebbe da dirti di mettere il muschio in un secchio con 5-6 japonica e lasciarle pascolare... #24 |
Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni,grazie ancora!
Per avere un quadro più preciso forse è il caso di comprare il test po4? Il valore ottimale dei fosfati a quanto dovrebbe stare? Ciao P.S. Quote:
|
il valore ottimale di po4 è 0,25 mg/litro :-))
|
Quote:
|
Quote:
Se conosci l'argomento le parole seguiranno?Cicerone se non ricordo male #12 Comunque gli avannotti di ram in vasca non ci volevano #23 Quote:
|
Ti capisco. In effetti è un mondo e ci si può spaventare. Comunque ci sono in giro vari testi e volumetti. Se vai nella sezione bibliografica sul mio sito trovi un po' di titoli.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |