![]() |
Sel988, mannaggia :-D ma lo sai che esistono vari tipi ti phytoplancton? :-))
|
crisalide, lo doso tutte le sere , 200 ml mischiato a 1 cucchiaino piccolissimo di ciclope eze.
il phito è il NANNOCLOROPHSIS. tieni conto che quando lo doso , escludo la vaschetta dalla vasca principale |
Algranati, grazie ;-)
perciò nell'eventuale mia vaschetta dovrei staccare lo schiumatoio. ma secondo te basta un solo reattore per il phyto o ne servono due in maniera da poter alternare senza possibili interruzioni la somministrazione? ma una volta maturato il phyto si può conservare in frigo? se sì per quanti giorni? |
crisalide, io ne farei almeno 2.
il phito si mantiene in frigo anche x 1 mese |
Algranati, dato l'esperienza che hai fatto con questi coralli ora, con il senno del poi, quale accorgimenti prenderesti per evitare determinati "errori" che hai fatto?
|
crisalide, non metterei + gorgonie non zooxantellate......io insisto a metterle ma sono destinate a morte certa.
probabilmente non farei + il dsb anche se le rocce nasconderebbero gamberi e granchietti....quindi non saprei #24 #24 #24 farei 1 ricircolo + potente senza mettere pompe di movimento. la farei + grande potendo :-)) :-)) :-D |
Algranati, perchè non più il dsb?
|
crisalide, xchè x farlo maturare veramente ci vuole + di 1 anno e se poi non hai la corrente giusta ti si intasa e avrai sempre problemi di alghe -28d#
|
Algranati, capito ;-)
e che coralli inseriresti a questo punto dato che le gorgonie sono da scartare per difficoltà eccessive di mantenimento? |
crisalide, algranati ha ragione, senza dsb ma con qualche roccietta nasconderesti gamberi e granchietti (ma penso che con qualche accorgimento si possa fare una rocciata molto aperta), però, secondo me, puoi permetterti, spece se hai un bello skimmer, di buttare in acqua tutto il cibo che ti pare e di sfruttare la corrente come vuoi.
io avevo una tubastrea nera, la cibavo non con l'artemia, ma con quegli altri gamberetti rosa + grossi, come cavolo si chiamano? krill? si mangiava delle dosi assurde di quei gamberetti. 2 cubetti a settimana. Bisogna abbandonare totalmente l'idea del classico acquario sia x quanto riguarda quantità delle rocce che tutto il resto. Cibare un sacco e quindi fare anche qualche cambio un po' frequente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |