![]() |
Quote:
Non ne hai azzeccata nemmeno una !!! #26 #26 #26 #26 |
Vorrei farlo mediterraneo ma ripeto:i pesci non li ho comprati io!
che dovrei fare buttarli nel cesso? Non ho tanti soldi ma se le cose si possono risolvere gradualmente io partirei con il risolvere i problemi più importanti. Cosa vuol dire" non ne hai azzeccato nemmeno 1"? è un concorso a premi o un forum in cui tra le tante cose si aiutano i meno esperti? forse dovresti iniziare a darmi dei consigli.........non credi è inutile che ribadisci che le cose son fatte male....spiegami il perchè e consigliami i rimedi. so anche io che le cose vanno male altrimenti non avrei aperto un topic... Non ho tanti soldi ma se le cose si possono risolvere gradualmente io partirei con il risolvere i problemi più importanti |
dagdoc81, Io i consigli te li do, anche volentieri , ma ricorda che non sono consigli miei che sono un Guru dell'acquariofilia, bensì sono le basi per un tropicale marino di barriera berlinese che ti consente di avere un una vasca equilibrata e funzionante con valori STABILI, se li segui avrai una bella vasca funzionante, se no avrai prima o poi problemi:
Illuminazione : dipende dalle misure della vasca orientativamente se a base quadrata 1 HQI da 150W se rettangolare metti dei T5 in funzione della lunghezza , minimo 4 x 24W questo se vuoi tenere anche invertebrati, se vuoi solo pesci basta meno, ma te lo sconsiglio vivamente. Areatore non serve Pompa di movimento da 1500 lt/min Termo riscaldatore 100W Rocce VIVE almeno 15 kg Niente sabbia almeno x i primi 6 mesi Densità 1.023 g/l Temperatura 26°C Niente filtro con conchiglie o canolicchi o bioballs , metti uno schiumatoio BUONO che è il motore della vasca. Ciao |
dagdoc81, se vuoi fare un mediterraneo, adatta la vasca per farlo.
Dai via i pesci, o sul mercatino o ad un negoziante. E poi guardati i post inerenti il mediterraneo. I consigli non ti venivano dati perchè non hai ancora le idee chiare... Inutile spiegarti un mondo tanto vasto come quello marino se poi non hai intenzione di portare avanti l'acquario come reef. Quote:
Se vuoi fare un reef, ti bombardo con le mie nozioni :-D #19 Ti consiglio come prima cosa di dare dentro i pesci che hai ora, oppure di darli in "asilo" ad un negoziante o meglio ad un amico. La cosa migliore da farsi è creare un habitat idoneo dove tenere esseri viventi, prima di inserirli. Chi ti ha venduto l'acquario non aveva molta alba di quello che faceva... #23 Opti dunque per il mediterraneo? Per i costi del marino-reef guardati questo post: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...756653#1756653 I costi non si discosteranno molto da quello che è scritto lì. Buon avventura :-) |
il mio più grosso dubbio è:è possibile avere un acqurio senza la seconda vasca?
pensavo che l'areatore fosse indispensabile per l' ossigenazione dell'acqua...... :-( ....spesa inutile quindi... |
dagdoc81, vai nella sezione degli acquari mediterranei su Acquaportal..e leggi molto!!naturalmente i pesci devi darli via e anche i coralli che non ci azzeccano!l'areatore nn serve ad una pippa!
|
dagdoc81, la seconda vasca sarebbe la sump?
Sì, ma avrai scelta limitata nelle attrezzature e le avrai tutte in vista. L'aeratore non va molto bene... l'ossigenazione viene fatta tramite movimento dell'acqua. ;-) |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |