![]() |
allora, i ferplast non li ho mai usati....per cui non saprei dirti come vanno... se vuoi prenderlo è meglio il modello 1100 (sempre per il discorso di ieri sul fatto che è meglio un filtro sovradimensionato) e non il 700....però l'efficienza della marca Askoll e Tetra te la posso garantire....la Ferplast non saprei....e comunque ricorda sempre che è meglio risparmiare su altro piuttosto che sui filtri....
|
sono d'accordo con te, ma sai il tetra chissa quando arriva
|
allora se hai urgenza buttati sul pratiko 200 o sul ferplast 1100.....ma magari aspetta qualcuno che ha il ferplast e che ti possa dire bene come funzionano i filtri di questa marca..... comunque tra i due io personalmente andrei su un pratiko 200....
Comunque ho visto che sei di Roma...per cui se vai da Abissi (zona monte verde) hanno il tetratec ex 700 disponibile a 72 euro... |
si visto, ma costa più di quanto costa altrove, il ferplast lo prendevo anche e soprattutto per risparmiare, altrimenti apetto e prendo il tetra.
|
a questo punto fai tu, io ti ho suggerito un pò come potresti muoveri...ora devi scegliere se prendere il ferplast a 55 euro (ma senza sapere come và) o il pratiko 200 (pagando di più ma sapendo che và bene) o aspettare e prendere il tetra 700 (che và bene come il pratiko)....
dipende dalle tue finanze e da quanto tempo puoi aspettare per il filtro... #17 |
lo so lo so, e ti ringrazio per la pazienza. il vero problema è che ho preso la vasca, le lampade il riscaldatore circa 3 mesi fa, poi le mie finanze mi hanno abbandonato, e ora che ancora conservo qualcosa della tredicesima apposta, vorrei comprare il tutto prima di restare al verde nuovamente... :-D :-D :-D
ardua scelta. |
ma che tipo di acquario vorresti realizzare?? che biotipo? che pesci? e comunque un acquario "serio serio" o uno facilmente gestibile?
|
allora, vorrei fare un acquario "serio serio" con poecilidi, per quanto riguarda il biotipo avevo fatto richiesta in questo topic : http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...821&highlight= ma senza grossi aiuti. se hai da consigliarmi ti ringrazio
|
mi dispiace ma non è il mio ramo....però se vuoi un acquario serio serio il filtro sarà basilare per garantirti un buon equilibrio...
|
grazie marco, speriamo qualcuno mi soccorra
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |