![]() |
Hai fatto il DSB nel dolceee... :-D :-D :-D
Tanti auguri, gli acquari di piante hanno bisogno di tanta cura quanto le vasche per Sps... magari ci vuole moltissima meno attrezzatura, ma a livello di elementi in traccia... #19 #19 #19 #19 forse gli sps hanno bisogno di meno roba... :-D :-D :-D :-D |
non male per un marinaio :-D :-D
ma è bello grosso come vaso...non sembrava..quanti litri è? cosa hai messo sotto il ghaino? vieni nel dolce che ne parliamo con tutti gli altri |
Dai Rek, fatti un nanetto anche tu, però salato... #18 #18 #18 #18
|
sai che ci stavo pensando....magari verso settembre ottobre smantello l'acquarietto 20x20x20 e ci metto qualcosa di salato
cmq quanto hanno detto sopra è vero...un acquario di piante toppo piccolo è difficile da gestire perchè basta pochissimo a stravolgere e far fiorire le alghe #06 le piante piantate così vanno ben...ma andrebbero meglio se divise in gruppetti molto + piccoli e piantati con le pinzette, in modo da dare + spazio alle foglie nuove e fargli prendere + luce...a proposito che luce hai? ho visto che hai anche un filtrone...ma ci vuoi mettere i pesci??? se così non fosse, un filtro biologico non è indispensabile...i canolicchi a mio parere potresti tranquillamente toglierli |
Io ci metterei un mini-esercito di Caridine... potrebbero rivelarsi utili essendo una prima esperienza di miniolandese... ;-)
Dai Rek, prova... io un annetto fà iniziai a leggere la sezione "marino" per caso, adesso stò allestendo una vasca da 400 litri per Sps... occhio! :-)) :-)) :-)) |
ah ah rek che passa al salato!!! Vedi che piano piano tutti ci passiamo!! :-D :-D :-D
Cmq complimenti a kurtius, per il nanetto dolce! veramnete carino... |
-e64
...mì, eccone un altro! :-D :-D :-D |
Eheheh ma che robbba e' un DSB??? Che ho fatto? Ho creato un mostro?
Allora sotto al ghiaino ho messo "fondo attivo anubias". Il vaso in foto sembra piccolo, ma invece dal vivo e' una bella bestia! 24 cm di diametro e una trentina d'altezza. Ci sono andati 10 litri d'acqua. Ho messo il filtro per dare movimento e perche' era il piu' piccolo esterno che ho trovato. In effetti vorrei metterci poi delle Caridine (sono i gamberetti del dolce, giusto?) Poi siccome ho anche un dolce da 120 litri, magari ci faccio crescere qualche guppino e poi lo rimetto dentro, tipo nurse, tanto ne nascono di continuo....ho trovato su internet anche foto di bocce del genere con dentro qualche neon o cardinale non so...ma in 10 litri mi sa ci starebbero strettini.... Adesso ho comprato un legno, lo sto bollendo e poi ci lego la riccia e vediamo come viene! Postero' altre fotine se volete!!! #22 #22 #22 |
Quote:
per ora no...con l'autunno si vedrà ma se devo essere sincero il marino non mi attrae molto...mi da l'impressione di fermo per le caridine va benone ;-) per i guppini in crescita anche |
Che dite, quante caridine? E dopo quanto tempo dall'avvio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |