![]() |
Benny, la spectra ti copre 100x60cm per lampada? non mi sembrava....
|
Quote:
se consideri quanto ti consumerà uno skimmer,la risalita,le pompe di movimento (ti ricordo che sono accese 24h e non 10...)il riscaldamento....certo son 450W in più...valuta bene,comunque hai scelto ottime plafoniere per me,un bel lavoro lo fai comunque. |
io quoto benny...però farei una cosa così:
mettrei una 2x400 centrata che sicuramente nei 120-140 cm a cavallo della mezzeria tiri sù qualunque tipo di sps, nei restanti 30-35 cm per parte metterei molli o sabbia creando una specie di atollo....o qualche lps che non vuole troppa luce o movimento... a questo punto opterei per una sfiligoi perchè il riflettore, almeno da quello cho ho potuto vedere, copre più profondità e si avvicina di più alla copertura dei lumenarc. mi sono spiegato? ah...il top resta 3x400.....e su questo non si discute! |
Quote:
|
cosa seriamente probabile .... ma è un fatto personale ..... :-))
|
per ora vado con la 3X250, poi se decido di mettere le 400 cambio anche i ballast mettendo quelli eletronici!! Comunque ho visto moltissime vasche andare con le 250 e anche egregiamnte!!! La differenza con le 400 sarebbero circa 400 euro l'anno pero gia è tanto così, non volgio dover abbandonare per il consumo delle lampade!!!!
|
ultimo quesito meglio sfiligoi 3x250 o giesseman 3x400!!! grazie
e comunque meglio attacco a vite o a baionetta |
CONSIGLIATEMI CHE SONO A MOMENTI DALL'ACQUISTO(SPERO)
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |