![]() |
si questo sì,avevo presentato quello dell'allevamento di discus come un caso limite,per far capire che se uno non vuole pr rinunciare ad uno o due pesci in più l'importante è che almeno dopo si assuma la responsabilità di cambiare l'acqua più spesso.
io personalmente sono per l'acquario dedicato e molto poco popolato anche se in questo periodo sto pieno e non so che pesci pigliare :-) . quelle 20 femmine le ho dovute spostare xchè sn più grosse e mi infastidiscono le più piccoline quando devono mangiare(altre 30 più o meno)insieme ad altri 15 maschi che però stanno in bettiere costruite da me e da mio padre. certamente è una situazione temporanea,sabato mi vedo con tiagoper andare in un negozio che da quello ke mi ha detto lui forse se ne prende una porzione. |
Allora sono daccordo con te al 100% Ottimo metodo! #36#
|
allora...ho preso oggi la sabbia di quarzo bianco.Domani vado a prendere il filtro a zainetto,e siccome è nuovo metterò attivatore batterico per po' e poi vedrò di inserire 3 pangio e il betta imbellis che ho ordinato e che dovrebbe arrivare settimana prossima...
scusate...ma il betta imbellis è anche chiamato short tails? |
no short tail o plakat è cmq un Betta splendens..non Betta imbellis..cmq aspetta ALMENO 15 giorni prima di inserire i pesci..non la settimana prossima!
|
vabbè certo..non li metterò subito,perchè essendo nuovo il filtro deve maturare...per ora li terrò in un altro posto.Ma per l'alimentazione come dovrò regolarmi?Sia per il betta che per il pangio...
|
i pangio sono pesci di fondo..quindi per loro puoi prendere mangimi appositi..per il betta invece puoi sbizzarrirti con vivo, congelato, liofilizzato, granulare ;-)
|
mi potresti dire qualche marca di liofilizzato o granulare in mp visto che sei più esperto? ;-)
|
ma anche qui tanto i nomi delle marche si possono fare.. ;-)
io ti consiglio mangimi della hikari e della SHG (super hi group). Della hikari io ho 3 granulari (microwafer, micropellet e fancyguppy) e sono ottimi come valori..inoltre li mangiano voracemente.. della shg invece ti consiglio i vari chironomus, tubifex ecc ecc liofilizzati ;-) Inoltre se trovi Atison's Betta Pro della ocean nutrition (anche questa ottima marca) è un granulare specifico per betta ;-) |
ok grazie mille....vedrò cosa riesco a trovare!
ah ma potrei mettere con 9w su 15 lt piante come egeria densa o bacopa caroliniana? |
si penso che vadano bene 9w su 15 litri..per l'egeria sicuramente..per la bacopa sono un pò meno sicuro ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |