AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Coinquilini betta imbellis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115094)

geggè n°1 24-01-2008 11:35

si questo sì,avevo presentato quello dell'allevamento di discus come un caso limite,per far capire che se uno non vuole pr rinunciare ad uno o due pesci in più l'importante è che almeno dopo si assuma la responsabilità di cambiare l'acqua più spesso.

io personalmente sono per l'acquario dedicato e molto poco popolato anche se in questo periodo sto pieno e non so che pesci pigliare :-) .

quelle 20 femmine le ho dovute spostare xchè sn più grosse e mi infastidiscono le più piccoline quando devono mangiare(altre 30 più o meno)insieme ad altri 15 maschi che però stanno in bettiere costruite da me e da mio padre.
certamente è una situazione temporanea,sabato mi vedo con tiagoper andare in un negozio che da quello ke mi ha detto lui forse se ne prende una porzione.

GreenMan 24-01-2008 13:06

Allora sono daccordo con te al 100% Ottimo metodo! #36#

kekko..nfusione! 25-01-2008 00:01

allora...ho preso oggi la sabbia di quarzo bianco.Domani vado a prendere il filtro a zainetto,e siccome è nuovo metterò attivatore batterico per po' e poi vedrò di inserire 3 pangio e il betta imbellis che ho ordinato e che dovrebbe arrivare settimana prossima...
scusate...ma il betta imbellis è anche chiamato short tails?

rox 25-01-2008 00:07

no short tail o plakat è cmq un Betta splendens..non Betta imbellis..cmq aspetta ALMENO 15 giorni prima di inserire i pesci..non la settimana prossima!

kekko..nfusione! 25-01-2008 00:19

vabbè certo..non li metterò subito,perchè essendo nuovo il filtro deve maturare...per ora li terrò in un altro posto.Ma per l'alimentazione come dovrò regolarmi?Sia per il betta che per il pangio...

rox 25-01-2008 00:21

i pangio sono pesci di fondo..quindi per loro puoi prendere mangimi appositi..per il betta invece puoi sbizzarrirti con vivo, congelato, liofilizzato, granulare ;-)

kekko..nfusione! 25-01-2008 00:23

mi potresti dire qualche marca di liofilizzato o granulare in mp visto che sei più esperto? ;-)

rox 25-01-2008 00:27

ma anche qui tanto i nomi delle marche si possono fare.. ;-)

io ti consiglio mangimi della hikari e della SHG (super hi group). Della hikari io ho 3 granulari (microwafer, micropellet e fancyguppy) e sono ottimi come valori..inoltre li mangiano voracemente.. della shg invece ti consiglio i vari chironomus, tubifex ecc ecc liofilizzati ;-)
Inoltre se trovi Atison's Betta Pro della ocean nutrition (anche questa ottima marca) è un granulare specifico per betta ;-)

kekko..nfusione! 25-01-2008 00:33

ok grazie mille....vedrò cosa riesco a trovare!
ah ma potrei mettere con 9w su 15 lt piante come egeria densa o bacopa caroliniana?

rox 25-01-2008 00:40

si penso che vadano bene 9w su 15 litri..per l'egeria sicuramente..per la bacopa sono un pò meno sicuro ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.