![]() |
quoto tutto e tutti...dacci retta, meglio evitare gli scalari in quella vasca....
|
ok,
mettiamo per assurdo :-D che mi state convincendo a mettere da parte l'idea della coppia di scalari, che altra coppia o gruppo di pesci altrettanto carismatici mi consigliate?? che stiano bene con una vegetazione nella media e delle radici. |
sarà che a me piacciono molto e li consiglio a tutti, ma io ti propongo una coppia di pulcher, sono carinissimi, si riproducono facilmente e poi hanno proprio un bel caratterino!! :-)) e in 80 litri vanno benissimo....meglio però un ph uguale o maggiore di 7...sono ciclidi!!
|
belli , altro?? #24
|
se non sbaglio anche molte specie di apistogramma sono ciclidi nani....
|
ok per i pesci restano sicuri 5-6 neon o cardinali(devo capire quali siano meno esigenti come acqua) 3-4 corydoras,2 otocnomiricordomangia alghe, per il resto tanto sarebbero gli ultimi ospiti ho tempo per decidere.
cmq al filtro interno sto aggiungendo un filtro esterno , che ne dite buona idea??? ho poi 2 resistenze una da 100 e una da 200 quale uso? |
Se vuoi pesci "meno esigenti" in fatto di acqua, già neon e cardinali non vanno bene, e nemmeno tanto gli "otocnomiricordomangia alghe" :-D (otocinclus affinis)
perchè vogliono acqua tenera e acida. Ottima idea il filtro esterno ma a questo punto toglierei quello interno... e per il riscaldatore per 70 litri netti userei il 100 ;-) |
[quote="Kerri"]Se vuoi pesci "meno esigenti" in fatto di acqua, già neon e cardinali non vanno bene, e nemmeno tanto gli "otocnomiricordomangia alghe" :-D (otocinclus affinis)
perchè vogliono acqua tenera e acida. bene -20 ritornando al filtro, ho avuto un'idea ma nn sò se può andare: elimino la pompa del filtro interno e metto l'aspirazione del prime 10 della hydor al suo posto, facendo quindi girare l'acqua anche dentro il primee poi uscire nell'aquario,allestirei il filtro interno con perlon spugna e pochi cannolicchi mentre il prime 10 solo co cannolicchi .....che ne dite? oggi ho misurato i valori dell'acqua che esce dal rubinetto con i test aquili ph 8 gh 7 kg 8 no2 0 no3 0 questo con acqua a temperaratura ambiente (nn ho riscaldamento) questi valori come sono?? credo buoni...anche se dovrei abbassare il ph almeno a 7 l'acqua che esce dal mio rubinetto viene dalla mia cisterna di 10000 litri circa credo che questa stagionatura sia una buona cosa ;) |
Quote:
La tua idea sul filtro non è male, io ti consigliavo di togliere quello interno perchè ti ruba spazio... i valori possono andare bene.. ma per cosa? devi decidere che pesci vuoi in vasca per poterli definitivamente aggiustare e poi mantenere costanti. ;-) |
eccomi nuovamente :D
vi mostro la foto in corso d'opera del mio acquario sarà visibile da 3 lati anche se uno sarà meno importante. http://morpheuss.interfree.it/Immagine%20002b.JPG ho intenzione di piantumare nei punti sollevati dove sotto ho messo dell'argilla espanza e una terriccio fertile giapponese, vorrei mettere delle anubias nana poi che altre piante mi consigliate?? qualcosa per coprire il filtro e da mettere dietro il tronco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |