AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Installazione nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115063)

Sandro S. 24-01-2008 18:01

cerca sul mercatino, l'altro giorno ho visto un deltec mce 300 a 50 euro

Sandokan 24-01-2008 20:11

Forse ho trovato il deltec 300 usato!
Oggi sono stato da un negoziante e mi ha detto quasi tutte cose diverse dalle vostre.... ma io mi fido piu di voi e delle informazioni prese dal sito....
Quindi vi ricapitolo il tutto: acquario juwelrio 125, "spero" deltec mce 300,
Forse ho trovato delle rocce vive e della sabbia gia maturate dal mercatino del forum.
Le lampade (per ora) 2 T8 una bianca e una blu poi più avanti metterò le T5 perche devo cambiare tutto il punto luce che mi costa più di 100 perchè ora ho gli attacchi per le T8!
per il filtro biologico (Spugne e carboni)? lo devo mettere? da quanto letto da voi potrei anche farne a meno ma il negoziante mi ha detto assolutamente si! Voi cosa consigliate?

Grazie mille ragazzi/e per l'aiuto!

Regulus 24-01-2008 20:21

non mettere assolutamente il filtro biologico... non è per il marino

Sandro S. 24-01-2008 21:50

- NON mettere la sabbia ti provocherà un aumento di NITRATI
- NIENTE filtro Biologico come dice Regulus quello è per il dolce e non per il marino

P.S.:
lassa perde il negoziante, se hai dubbi chiedi tutto qui sul forum o via msn e nei negozi vai a colpo sicuro

Sandro S. 24-01-2008 21:52

Hai già un impianto di osmosi e un rifrattometro ATC ? procurateli sul mercatino sono gli strumenti base.

ciao

Sandokan 25-01-2008 00:00

L'impianto d'osmosi non ce l'ho ma se optassi per farlo più avanti sarebbe un problema? cosa comporta? Il rifrattometro penso di prenderlo nuovo che ho visto che non costa uno sproposito!

Secondo voi le lampade T8 una bianca e una blu vanno bene per l'inizio?

Sandro S. 25-01-2008 00:08

l'impianto d'osmosi ti serve per creare l'acqua RO con cui farai i rabbocchi dato che ti evaporerà l'acqua a causa del calore prodotto dalla plafoniera.
In più quando aggiungerai il Sale farai direttamente te l'acqua marina per il tuo acquario.

le luci sono poche, scegli una lampada in base a cosa vuoi allevare, e quindi....cosa vuoi allevare ?

Robbax 25-01-2008 00:36

l'impianto osmosi è una delle prime cose che dovresti avere..l'acqua dei negozianti spesso non è per niente buona causando esplosioni algali e ciano..vai sul sicuro e prendi un buon impianto...su www.forwater.it puoi trovarne di ottimi ;-)

Sandokan 25-01-2008 00:41

Ancora non so, comunque penso pochi pesci e un po di coralli!
Ma le T 8 vanno bene lo stesso? se ne metto 2 in più è ok?
Mi è sorto il dubbio perche tutti parlano delle T5...cosa cambia tra leT5 e le T8?

Robbax 25-01-2008 00:50

la quantità e la qualità della luce....metti le t5 ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.