![]() |
anche io..
Ciao, scusa.. ieri ho comprato un tenerife 55, il filtro trio che c'è ha le ventose dure come il tuo, bisogna tenerle nell'acqua e spingere forte.
Domanda, il flusso è normale che sia molto basso? se tengo in mano la pompa sento solo un piccolo soffio d'acqua.. grazie mille ! |
p.s. è buono quel filtro?
|
Io le ventose le ho cambiate comprandole nuove (3 euro e qualcosa, mi pare), ora il difficile è staccare il filtro :-)) (uso la punta di un coltellino per far leva tra vetro e ventosa, attenzione a non graffiare i vetri però).
Il flusso dell'acqua che ho io invece è forte. Che pompa hai? La mia è di marca Jolly. |
Quote:
L'ho modificato come ho scritto sopra, aumentando la quantità di cannolicchi. In un negozio contro ogni loro interesse, mi hanno detto che il filtro è buono (ero andata a comprare un filtro interno migliore, quindi immagino che sia vero). L'unica cosa è scomodissimo per fare manutenzione perchè ogni volta dovrò aprirlo, per cambiare il perlon, staccandolo dal vetro |
velocissima!!!
ma è normale che ci sia poca "forza" tale da non vedere movimento nell'acquario? ho paura che il mio sia rotto.. |
velocissima!!!
ma è normale che ci sia poca "forza" tale da non vedere movimento nell'acquario? ho paura che il mio sia rotto.. |
se l'acqua esce dal filtro io non mi preoccuperei, dovresti vedere che portata ha la tua pompa, magari è solo sottodimensionata :-) , oppure, siccome il filtro è sommerso e il getto dell'acqua è sotto la superficie, ad occhio non si vede molto movimento, anzi, ad occhio non lo vedo neppure io il movimento in superficie (e questo se hai piante non è un male, perchè non si disperde CO2 ;-) )
|
Ho comprato un filtro della friskies, 320 L/h si adatta abbastanza bene.
Oggi ho smontato quello originale, e ho scoperto che non girava bene la rotellina. c'è qualcosa che non mi è chiaro. il getto va a finire dentro il filtro, non sarebbe più corretto che lo sparasse nell'acquario? boh.. Non ci capisco molto.. a vedere come è fatto non credo di aver sbagliato ma se leggo in rete vedo che mettono pure dei raccordi che io non saprei dove attaccare.. è sempre più oscuro. Qualcuno è in grado di creare anche una sorta di effetto venturi? Mamma mia come sono chiaro nelle spiegazioni!! |
scusate tutti. Ho risolto.
Non si muoveva il girante e quindi non avevo il getto, ora funziona. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |