![]() |
io nn taglierei ne o presa una da un privato che l'aveva esattemente come te con un rametto morto...nel giro di un anno se la lasci in pace e con buoni valori ricresce a me e riscresciuta aad esempio
|
le euphilie con lo scheletro separato a volte fanno così ma l'importante è che non inizino a farlo anche gli altri calici
diverso se hanno un unico scheletro allora se inizia a sfaldarsi 99 su 100 la perdi tutta mi è appena successo con una ancora di un anno, secca in una settimana auguri |
Mi è capitato di avere i fosfati leggermente più alti, a risentirne è stata proprio l'Euphillya, così come è capitato a te. Nel giro di 4-5 mesi tutto è ritornato come prima, e la parte più danneggiata ha ripreso a riformarsi ancor più bella di prima.
|
Buono a sapersi, anch'io ho una parte che non si apre. A questo punto dò tempo al tempo...
|
bah, un conto è se non si apre...ma se non c'è più "ciccia" rimane morto il ramo...
|
anzi se avesse la malattia b...... #23 azz non mi ricordo come si chiama,io eliminerei subito il ramo malato onde evitare contaminazioni coi rami vicini.
|
Quote:
parli della brown jelly? vedendo la foto non credo si tratti di quello. io ho avuto un attacco di questo parassita ed in sole 6 ore mi ha fatto fuori la mia euphyllia prima attacando un ramo e poi subito dopo gli altri. se come vedo dalla foto gli altri rami sono in salute ho sono scampati miracolosamente alla b oppure si è trattato di altra cosa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |