AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   cibo per DISCUS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114957)

dado69 24-01-2008 22:50

Neanche a casa mia ho mai tritato un cavallo, ma il pesto lo mangio :-D :-D
Effettivamente ho visto e rivisto molti articoli e per l'appunto le correnti di pensiero sono diverse. Per questo ho chiesto per esperienza personale e per durata di alimentazione se qualcuno ha sentito o provato un pastone che possa andare bene per i futuri dischi #36#

_Sandro_ 24-01-2008 22:53

scusa dado69, vorrei magari evitare d aprire 1altro topic sul cibo x Discus e se nn t da fastidio fare una domanda qui...che magari puo' essere utile anche a te! ;-)
i Discus..se sono "costreti"a mangiare x molto tempo lo stesso tipo d cibo...si possono,in un certo senso,stufare e non accettarlo+?

dado69 24-01-2008 22:58

_Sandro_, ma figurati... piu' apprendo su questo nuovo amico e meglio e'. Ti ringrazio invece per averlo fatto. ;-)

_Sandro_ 24-01-2008 22:59

ok... ;-)

michele 24-01-2008 23:07

Non si stufano facilmente, anzi tendono ad abituarsi e poi a non accettare cibi diversi.

_Sandro_ 24-01-2008 23:08

a ok...grazie michè... ;-)

ambra1512 26-01-2008 01:14

ciao dado!!! ho visto che sei di parma e ti volevo dare un consiglio per il mangiare surgelato per i dischetti, a modena c'è un negozio- serra che vende solo pesci d'acqua dolce e a perte i magnifici pesci che ha compresi discus molto belli e soprattutto in salute, ha dei mangimi surgelati veramente eccellenti a confrondo di quelle schifezze che ti vendono nei classici negozi che oltre a venir congelati e scongelati mille volte costano anche parecchio... quelli sono fatti in casa da loro hanno ottimi prezzi e poi i dischetti ne vanno veramente matti... io sono di reggio quindi non vicinissima, ma vado la ogni tanto a fare delle super scortre di mangime.. e alla fine conviene veramente... io ai miei do praticamente solo quel mangime surgelato e poche volte del secco...e stanno crescendo belli e forti...poi ovviamente se gli facessi tu anche dei pastoni con del pesce per loro è proprio il massimo.... ;-)

Ute1 26-01-2008 01:20

ottima dritta dado , nn ti resta che andar a fare un salto .

dado69 26-01-2008 10:24

ambra1512, grazie mille del consiglio sicuramente ben apprezzato. Mi daresti allora gentilmente, anche in MP, l'indirizzo della serra per poterci andare a fare un salto? Se hai anche il loro tel., mi faresti un grossissimo piacere. Ciao e grazie ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.