AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   quante ampu??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114946)

acquadolce2007 24-01-2008 22:07

*Rebecca per capire il sesso dovresti prendere la lumaca e tenerla con l'opercolo rivolto verso l'alto così la lumaca incomincerà ad aprirsi e dopo un pò allunga tutto il corpo cercando un appiglio e proprio in questo momento devi guardare a sinista,la parte opposta del sifone,se vedi uan sacca si tratta di un maschio :-)
vedrò di trovarti qualche foto dove si vede la differenza tra esempalri maschi e femmine..
scus ama non ho capito cosa volevi dire sull'accopiamento delle rosa e delle viola..

*Pinkbetta non l'avrei mai detto ma mi pento di non aver mai ascoltato e studiato le lezioni di genetica,provvederò..
comunque ho notato che dall'unione di ampullarie blu e gold i nuovi nati blu,non tutti,presentano macchie gialle #06
se si tengono assieme gold e brown/giada i nuovi nati brown/giada se riaccoppiati con le gold per più generazioni perdono il colore originale diventando beige #06

acquadolce2007 24-01-2008 22:13

per quanto ne so,le ampullarie blu hanno il guscio bianco,il colore blu è dato dal corpo scuro.
se così fosse possiamo spiegare le macchie gialle che presentano i figli dei blu e gold

REBECCA137 24-01-2008 22:17

Acquadolce io ho trovato foto di ampullarie dove mostrano il sesso ma poi io da sola x vedere sulla mia nery non sono in grado #13
Se è sicuro che le colorate non s'accoppiano con le neritine, in teoria chi mi venderà le colorate dovrebbe assicurarmiche siano entrambe (rosa-viola) dello stesso sesso #36#
Per le rosa e viola intendevo che come dicevi tu, potrebbero accoppiarsi anche se diverse, quindi io che non voglio "cucciolate" le desidererei dello stesso sesso :-))
Se invece il colore x esempio le differenziava anche in qualche altro modo e si era sicuri che non s'accopiavano fra loro, allora mi andava bene qualsiasi sesso. :-)

Mr. Hyde 24-01-2008 22:25

REBECCA137, le ampullaria e neritina non si accoppiano perchè sono 2 specie diverse :-)) vai tranquilla

acquadolce2007 24-01-2008 22:26

le ampullarie e le neritine sono due speci diverse quindi nessun accoppiamento,anche perche le neritine per riprodursi necessitano di acqua salmastra
riguardo il sesso delle ampullarie dovrai domandare a chi te le cede

PinkBetta 25-01-2008 18:38

Quote:

Originariamente inviata da acquadolce2007
*Pinkbetta non l'avrei mai detto ma mi pento di non aver mai ascoltato e studiato le lezioni di genetica,provvederò..
comunque ho notato che dall'unione di ampullarie blu e gold i nuovi nati blu,non tutti,presentano macchie gialle #06
se si tengono assieme gold e brown/giada i nuovi nati brown/giada se riaccoppiati con le gold per più generazioni perdono il colore originale diventando beige #06

Grazie della spiegazione :-))

|GIAK| 27-01-2008 23:55

ok capito ragazze/i... cmq io non tengo tanto alla "purezza" se son belle van bene... quindi non ho problemi a mischiare... cmq per quel che so il giallo dovrebbe essere il colore dominante quindi è molto probabile che compaia quando nascono dei piccoli da ampu di colori diversi... cmq grazie per le dritte!!!! ;-) ;-)

acquadolce2007 28-01-2008 12:08

il guschio giallo e il piede nero sno i dominanti..
comunque potresti prenderle bianche,blu rosa,viola,fucsia striate e non
almeno non preseteranno macchie gialle ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.