![]() |
>Vorrei avere pesci che stiano bene e si riproducano prodigando cure >parentali... già...
Già è ormai difficile trovare pesci che prodighino le cure , se poi ci metti pure porcherie in vasca .... > dici bene che le piante acquatiche si possono tenere... :-D >ma allora dovrei limitarmi al ceratophillum, all'egeria e a poche altre... >estirpando la gran parte della mia vegetazione... Eh , son scelte , uno ha degli obbiettivi è normale si ritrovi anche delle rinunce davanti >Poi, visto che te ne intendi di apistogramma... vorrei chiederti come >posso riconoscere un pesce sano da uno malato in un negozio... quali >sono le cose a cui devo stare attento prima dell'acquisto? Eh , difficile da dirsi ... qualche tempo fa un amico mi chiama e mi dice che in un negozio aveva preso dei viejita , io gli dico "spero ne siano arrivati altri che quando son passato io c'avevano la bocca storta , devono avere problemi di consanguineità ... " dopo poco mi richiama per dirmi che avevano veramente la bocca storta e che in negozio non l'aveva notato sebbene li avesse osservati bene , questo per dirti che beccare apisto buoni non è facile .... pure o non ne esco sempre bene ! >Per esempio... >se noto una certa timidezza del pesce è un cattivo segno? No , gli apisto DEVONO essere timidi ma ache un po' curiosi , devono controllarti da dietro i nascondigli. >Mi è capitato >di vedere caca piuttosto statici che di tanto in tanto aprivano l>eggermente la bocca, quasi come x cominciare a sbadigliare.. Probabilmete acqua "sporca" ... > E' un >comportamento normale? Non vorrei mai comprare pesci già malaticci, >sai... probabilmente è solo un problema di nitrati, controlla la bocca , la schiena , le branchie e le pinne. >Per esempio... se metto un dito davanti alla vasca... un caca sano e >apprezzabile dovrebbe spiegare le pinne in segno di sfida oppure è >normale che se ne vada impaurito? Deve essere impaurito e poi una volta nascosto controllare quel che fai Mandi Massi |
>un ultima cosa... secondo te sarebbe sconsigliabile allevare caca e bett >nello stesso acquario, sia pur grande? Potrebbero esserci liti o no
Al 90% non dovresti avere problemi anche perchè non si "incrocerebbero" Poi se ti trovi in vasca una femmina con i piccoli se si avvicina lei te lo spiuma ... Mandi Massi |
grazie molte esox e apistomassi... ora grazie a voi credo di sapere alcune preziose cose in + su questi pesci... stando così le cose sono ancora indeciso... comunque fino a settembre non se ne parla di comprarli, e tempo x decidere cosa fare ne ho... :-))
ciao ciao... -28 |
>ora grazie a voi credo di sapere alcune preziose cose in + su questi
>pesci... Io son decisamente estremista su 'ste cose , per me acquari tipo ada e pesci non son compatibili, io preferisco cercare di avvicinarmi per quanto possibile alla natura . Preferisco consigliare per il meglio piuttosto che lasciare a tentare ... -34 > stando così le cose sono ancora indeciso... Dal cuore ti posso solo dire che son dei pesci eccezionali e non tenerli vuol dire perdersi grandi cose ... aspetta che ti allego una fotina che adesso vado a scattare all'ingresso di casa così ti convinco! ;-) > comunque fino a >settembre non se ne parla di comprarli, Fai bene , il caldo è deleterio per i pesci e sarebbe difficile trovarne in condizioni eccellenti >e tempo x decidere cosa fare Aggiungi un altro acquario no !!!!!!!!! Mandi Massi |
Quote:
|
ciao a tutti a me è successa la stessa cosa con i pulcher appena ho messo il fungi stop hanno cominciato a boccheggiare e nascondersi nella parte posteriore della vasca, ho subito messo un areatore e piano piano si sono ripresi
|
il fungi stop è un medicinale...niente ache vedere coi fertilizzanti
|
lo so anch'io che il fungistop non è un fertilizzante (lo di ce la parola stessa) ho solo scritto quello che mi è successo a me con il fungistop e sempre con dei ciclidi, penso che può sempre servire a qualcuno..no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |