AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   finalmente!! scalari!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114885)

Nore88 22-01-2008 23:38

i valori esatti non li so perchè non me la sentivo di toccare la vasca con le uova dentro...

cmq ho usato molta osmosi e torba rio negro! temperatura a 27, non riesco ad alzarla di più!

domani li posto se vuoi

_Sandro_ 22-01-2008 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Nore88
temperatura a 27, non riesco ad alzarla di più!

capito..ma non dovrebbe essere+alta,anche x stimolare la ripro?

4Angel 23-01-2008 00:00

No, va abbastanza bene... Domani posta i valori.

_Sandro_ 23-01-2008 00:02

ok... :-) ;-)

Nore88 23-01-2008 10:14

Quote:

Originariamente inviata da _Sandro_
Quote:

Originariamente inviata da Nore88
temperatura a 27, non riesco ad alzarla di più!

capito..ma non dovrebbe essere+alta,anche x stimolare la ripro?

a quanto pare no ;-)

Duart 23-01-2008 15:18

che sfiga...
4Angel,
posso farti una domanda veloce?
in un negozio ha visto degli scalarini 5-7cm in altezza pinne comprese. il commerciante ha detto che avevano 7 mesi di vita..... ma non e' possibile! o sono io che mi sbaglio..

4Angel 23-01-2008 21:02

Le dimensioni contano relativamente, molto dipende dall'allevamento. Se sono stati allevati in vasche piccole o male alimentati è possibile. Considera che quelli "piccoli" (con il corpo, pinne escluse) che sono come una moneta da 2 € hanno intorno ai tre mesi.

4Angel 23-01-2008 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Nore88
capito..ma non dovrebbe essere+alta,anche x stimolare la ripro?

Se vuoi stimolare la ripro devi abbassare la temperatura dell'acqua, e, valori permettendo, addolcirla, magari in prossimità di un acquazzone e usare per un paio di giorni chironomus e artemie come cibo, anzichè il secco. Gli scalari, come tutti i pesci, in natura si riproducono quando c'è un naturale aumento di cibo, e in amazzonia quaesto avviene con la stagione delle piogge, l'acqua si rinfresca e, alzandosi il livello, aumenta il cibo. La vicinanza dell'acquazzone gli fa "sentire" l'abbassamento di pressione atmosferica. Fateci caso, solitamente depongono proprio in quei giorni. A deposizione avvenuta si alza la temperatura, le uova si schiudono prima. ;-)

Duart 24-01-2008 00:43

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
Le dimensioni contano relativamente, molto dipende dall'allevamento. Se sono stati allevati in vasche piccole o male alimentati è possibile. Considera che quelli "piccoli" (con il corpo, pinne escluse) che sono come una moneta da 2 € hanno intorno ai tre mesi.

ho capito
grazie

Nore88 25-01-2008 14:04

come mai adesso non si stanno minimamente comportando da coppia e non stanno nemmeno nella zona dove hanno deposto precedentemente?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,24146 seconds with 13 queries