![]() |
ok ed i valori PO4 ?
nel senso che gli NO3 li misuri sia con sera che con askoll ? |
scriptors. mi dispiace tantissimo per il ritardo, ma non mi e' arrivata alcuna notifica per il tuo messaggio... Devo contattare i moderatori perche' ultimamente mi capita spesso della cosa. Se non vado a riguardare ( e ricordarsi viene difficile ) i vari 3d, mi scappano i msg. Allora, i test no3 li ho provati con SERA e ASKOLL e sono comunque alti. I PO4 li ho provati con ASKOLL e sono molto bassi, quasi nulli 0.01 mg/lt. Sabato provo a togliere i legni che potrebbero dare il problema e poi posto i risultati. Per alzare i PO4, cosa consigli? :-)
|
a parte l'eventuale dubbio sulla affidabilità dei test, è possibile che a causa dei fosfati 'assenti' le piante non crescono e quindi non assorbono nitrati (e le alghe fanno festa)
non ricordo adesso la sigla esatta ma c'è un sale apposito per i PO4, una breve googolata dovrebbe essere esaustiva per quanto riguarda i messaggi capita anche a me ... no problem ;-) |
Quote:
Nel frattempo se qualcuno sapesse darmi la formuletta giusta, lo ringrazierei vivamente ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |