![]() |
se usi un areatore e una quantità di medicinale adeguata i batteri non dovrebbero risentirne..
almeno non cosi tanto da causarti un altro picco.. la prossima volta (ti auguro) di no che ti prende l'ittio è meglio che isoli solo i malati.. |
Quote:
|
Quote:
|
ok ok per tutto. Ma a estremi mali, estremi rimedi !!! No!?.... Ciao e Grazie!
|
sì... ma alla fine meglio liquido o in capsule?
e poi sul cycle superfast consiglia di aggiungerne ad ogni cambio d'acqua |
Per i cambi di H20 mi consigliano il Cycle. Poi nn so.. Ognuno.. dice sempre la sua ma nn sia arriva mai a fatti chiari.. Tuttosommato ...i negozianti per l'amor di vendere il prodotto.. Danno sempre ragione al cliente !!!
|
ma l'attivatore batterico serve solo in fase di avvio, dopo è inutile, a meno che non ci si trovi in particolari situazioni di emergenza (motre di tutti i batteri per qualche causa incidentale)
|
Grazie Miranda... da oggi in poi non lo userò ad ogni cambio d'acqua anche perchè ormai sono 6 mesi che l'acquario è avviato...
Il mio portafogli ringrazia sentitamente :-D |
Prego :-))
Quello che devi usare ai cambi d'acqua non è l'attivatore batterico (dopo 6 mesi le colonie batteriche sono già un esercito efficiente ;-) ), ma il biocondizionatore che lega i metalli pesanti e neutralizza il cloro (ma c'è anche chi dice che è inutile e basterebbe solo far decantare l'acqua per un paio di giorni, il cloro evapora lo stesso). Io ne uso uno della Tetra. |
io utilizzo solo acqua ro... è necessario anche il biocondizionatore?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |