![]() |
le reefline ....la AB fanno schifo anche a me.... sono gialle ;-)
poi dipende sempre da che accenditore usi ;-) |
Fabio_1, io ho le 14000k della BLV+2superwhite+1 pureactinic+1fijpurple e secondo me l'effetto che danno è bellissimo ;-)
|
Quote:
PS: che accenditore hai? |
Blasko, sinceramente non lo so ti posso dire che una Aquaspacelight 400
|
Quote:
te lo chiedo perchp 0potresti risalire al tipo i ballast. oppure guardi direttamente se il corpo accensione è molto pesante o no. se non lo è, è facile che siano elettronici ma generalmente gli accenditori sono ferromagnetci. Ho affrontato il problema anche io e ho capito che l'amperaggio del ballast deve essere lo stesso di quello del bulbo. Se cosi non fosse risulta compromesso sia lo spettro della luce emessa sia la durata del bulbo stesso. |
dimenticavo.... lo spettro dipende anche dal voltaggio in uscita dalla presa di corrente di casa tua, se abbastanza inferiore ai 230V lo spettro risulta giallino.
|
Blasko, dal peso penso che siano elettromagnetici, le reefline me le ha consigliate il mio negoziante....cosa devo fare?
|
purtroppo le reefline lavorano circa a 2,1 A mentre i ferromgnetici sono costruiti per bulbi europei da 3 A come i giesemann o i BLV (sono la stessa cosa ma segnati con marchi diversi e costano diversi).
Da quanto ce li hai? Mi sa che dovrai cambiare bulbi perchè a quanto pare si consumano mlto prima, alcuni sostengono addirittura solo 2 mesi. Ho avuto lo stesso problema, ho i ferromagnetici e avevo preso due bulbi europei e uno americano ma dopo poco mi sono cresciuti ciano sotto il cono del bulbo da 2 A USA e qualche sbiancamento d coralli da verificare. Alla fine lo sto cambiando con BLV 10.000 K. |
li ho da circa 2 settimane....allora mi consigli le blv 14.000k?
|
Guarda, se il tuo negoziante te li cambia risparmi sti soldi, dato che è stato lui a consigliarteli...senno tienili per 3- 4 mesi e poi li cambi, non succede nulla.
PS. in ogni caso non mi stupisce la risultatnte gialla.... le reef line con i ferromagn a me risultavano giallo verde.... decisamente poco apprezzabili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |