![]() |
mi pareva una merulina, ne avevo vista una foto e avevo pensato "assomiglia alla mia montipora..."
ieri ho fatto qualche modifica: ho messo sul vetro posteriore uno sfondo lucido blu sul lato esterno, con nastro biadesivo, l'effetto è molto bello e ancora più incredibile è risultata l'aggiunta che ho fatto di 2 cm di sabbia fine-fine (aragonite bianchissima quella subito più grossa della aragamax) sul davanti e ai lati, l'acquario ora risplende di un'altra luce, sembra che abbia aggiunto qualcosa alle luci... posterò una foto perché non immaginavo si notasse così... poi ho inserito 2 cuccioli di pterapogon kauderni (hanno 3-4 mesi) e uno pseudocheilinus hexataenia, ora coi pesci sono a posto. mi è arrivata la girante di ricambio della aquabee 2000, 28 Euro su Europeen-Trading, dove ho preso anche lo skimmer, ora è calato di nuovo il silenzio nel mobile... ciao! Stefano. |
bene...per la sabbia hai fatto bene
occhio ai PO4 però... aspetto nuove foto con i nuovi pezzi....anche in privato è davvero una bella vasca |
Mi piace molto. si vede lontano un miglio che gira alla grande! Ci vedrei dentro bene come pesci un centropyge loriculus e/o un pseudocheilinus hexaetenia...di coralli non ne aggiungerei più...
|
poi sul tetto della barriera ci incolli una Turbinaria Mesenterina gialla e una bella Montipora Foliosa rossa o viola..proprio a pelo d'acqua..in mezzo una Tridacna Maxima...in qualche buco un bel tronco di Acropora Nobilis che cresce a bestia .
#36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# molto bella,complimenti |
come promesso aggiungo 2 foto della vasca con lo sfondo blu lucido e una spolverata di sabbia sul fondo (quella davanti all'Euphyllia verde però è stata spostata sotto le rocce, lì si incontrano i getti delle pompe).
lo pseudocheilinus hexataenia si è ambientato dopo essere stato tartassato i primi giorni dallo pseudochromis paccagnellae (coda morsicata), e così anche i cuccioli di pterapogon, che ora girano tranquillamente per la vasca. Ciao! Stefano. |
Bella complimenti #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |