![]() |
Quote:
Quote:
|
Ringrazio tutti per le risposte.
Quindi se ho ben capito le soluzione sarebbero due: -utilizzare la bombola di Co2 per abbassare il ph -lasciare stare tutto cosi con ph 7,5 alto ma stabile Eventualmente alzare il kh con sali può servire a qualcosa? |
Quote:
|
Quote:
hai una concentrazione insufficente di co2. Le piante stenteranno a crescere. Fai kH 3 e pH 6.7 oppure kH 4 e pH 6.8. Perchè hai paura che ti si abbassi il kH? |
ammazza ragazzi.....io sono un pivello......ma voi siete dei chimici.... #13
|
puoi usare un prodotto chimico x abbasare il ph senza stare a prendere la bombola x co2 che si ti abbasera sicuramente il ph ma una vota che la chiudi durante la notte come fanno molti il ph sicuramente si rialzera
se vuoi usare un prodotto chimico x abbasare il ph controlla gh e/khxchè potrebbe abbasarlo |
dice il saggio :-D (che non sono io)
meno roba chimica ci metti nella tua vasca meglio è. |
Si meno roba chimica metti meglio è! Anche perchè tanto l'effetto dei prodotti dura fino che lo utilizzi..una volta che smetti di usarlo torni al punto di partenza..
Secondo me bombola di CO2, Kh 4 e Ph 6,7 hai dei valori ottimo come partenza. In effetti non capisco neanch'io perchè hai paura che ti si abbassi il Kh. Ma per caso hai un fondo allofano? Sennò non c'è nessun problema che ti si abbassi! |
Quote:
#07 #07 #07 #07 |
Forse non avete letto bene il messaggio iniziale, io dicevo
utilizzando la torba se si abbassa il ph si abbassa anche il Kh? Con la bombola di Co2 mi immagino sia normale che si abbassi il ph , ma il mio problema è che ho un impianto a fermentazione e volevo evitare di spendere altri soldi nella bombola. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |