![]() |
#23 #23 allora non sò come aiutarti sorry,ora ti direi che secondo mè è partito l'avvolgimento interno ma spero di sbagliarmi davvero.
|
Ho paura anche io.
Sapreste dirmi dove posso trovare i ricambi? |
duca996, nò mi spiace, penso che i siti on line li abbiano tutti o quasi,al massimo telefoni e chiedi x sicurezza.
però aspetta chi è più esperto di noi magari ti dice cosa non và :-) |
Potrebbe essere un transistor all'interno che si è bruciato.Qui a Torino un ragazzo aveva quel problema e io e il mio amico negoziante avevamo aperto la pompa e sostituito il transistor, e quello nero che è attaccato al dissipatore di calore sul lato , con 2 € viene sostituito, ma devi avere un po di basi di elettronica
|
duca996, ma sei di Livorno Ferraris (VC)??? #22 #22 #22
Allora fai un salto a Torino che risolviamo, contattami in MP |
duca996,
se non è in garanzia Presumo che tu abbia due pompe, quindi potresti aprire il driver... lo scatolino di alluminio, togliere il connettore interno che va alla pompa, non ci sono problemi perchè ha una posizione obbligata nel rimetterlo e scambiarlo, praticamente metti la pompa che funziona allo scatolino sospetto. Se funziona, allora il problema è la pompa. I casi sono due, ho hai un'ostacolo che non fa girare bene, ho ti si è rovinato il cavo /avvolgimento della pompa Per l'ostacolo, attento, non basta provare a girarlo a mano, controlla bene che non ci siano rigonfiamenti interni e/o segni anche minimi sul rotore. I problemi avuti sulle tunze erano proprio questi, iniziavano a suonare e poi si scopriva che internamente la plastica si gonfiava, una cosa minima, ma sufficiente a bloccare la pompa, però questo succede dopo qualche gg di utilizzo max un mese, se le pompe hanno girato molto allora è un'altra cosa Ciao LUCA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |