![]() |
supergippo,
si sale e schiuma bene....almeno credo |
ecco le foto richieste da supergippo
|
ma hai messo lo scarico dello shiumatoio sopra la pompa di risalita?
|
percivaldo,
newjet da 400 a1200 dopo un po' la portata scende e comunque il mio schiuma a vedersi come il tuo. effettivamente Andrea non ha tutti i torti fai in modo che quantomeno le bollicine non siano pompate subito in vasca se abbiamo capito bene la foto. ovvio il problema è un'altro ma intantonon le mandi in vasca ciao |
Secondo me il tuo skimmer è tarato con l'aria in modo tale che parte di quelle della schiumazione ti passano dal foro del tubo orizzontale posto nel fondo-corpo.Queste a sua volta escono con l'acqua trattata e vanno a disperdersi in sump e quindi anche in vasca, premetto che non serve spostare pompe o altro perchè le bolle sono in numero notevole e una percentuale arriva comq alla risalita..ergo regola lo skimmer in modo che la schiumazione rimanga sopra al tubo di uscita. Come seconda opzione ti prendi un contenitorino di plastica magari quello dei filtrini per dolce guardi che sia grigliato sul fondo e ci metti una spugna poi ci fai cadere l'uscita dello skimmer e ti sei fatto un bubble-stop :-)
|
andrea bianchi, si è sopra....
alfio lavazza, ok grazie stefano guglielmini, Quote:
|
... a che ore l'hai il rubinetto dell'aria?
|
percivaldo, ma scusa... come fai a scaricare direttamente sulla pompa di risalita ??? -05
e' normale che porti in vasc ale bolle... e percdi anche potenza nel salire... #24 PERCIVAAAAA.... PERCIVAAAAAAA.... :-D |
supergippo, perche, anche io scarico sopra la pompa di risalita, ma non ho bollicine in vasca
|
percivaldo, scusa ma fin ad ora dove scaricava lo skimmer? da quando hai questo problema?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |