AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acropore? quanto e cosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114490)

SupeRGippO 20-01-2008 12:23

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Pero' ti ripeto non e' fondamentale....

su questo non mi trovo assolutamente daccordo.... ;-)

SupeRGippO 20-01-2008 12:24

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Pero' ti ripeto non e' fondamentale....

su questo non mi trovo assolutamente daccordo.... ;-)

giangi1970 20-01-2008 12:35

supergippo, Pero' la puo' gestire anche senza.....certo se vuole una vasca spinta e con animali veramente belli allora si diventa indispensabile......se non cerca la perfezione puo' gestirla a boccette.....non e' il massimo ma si puo'......

SupeRGippO 20-01-2008 12:57

giangi1970, si puo' ....si puo'....ma perche' farlo ?
tanto la vasca costa parecchio se la vuoi fare bene....inutile stare a risparmiare (che poi dov'e' il risparmio) e mettere boccette.
imho. ;-)

Perry 20-01-2008 14:22

giangi1970,
Ma intendi che è possibile senza reattore? Secondo me oltre un certo rapporto litraggio/quantità coralli/grandezza coralli, non è più fattibile con A+B o similari..neanche tanto per la rottura, pettere x o y ml di A+B comporta lo stesso tempo circa..è che secondo me ti viene a costare di più..

giangi1970 20-01-2008 14:34

Perry, E' un conto che si deve fare sulla propria vasca....se la vasca e' strapiena di duri di certe dimensioni e' logico che il reattore diventa indispensabile,oltre alla spesa che diviene decisamente alta con soluzioni tipo a+b o similari,rischi di aver dei valori troppo ballerini......
Ma per vasche "miste" o comunque non spinte,come intendiamo noi,secondo me',e' un costo che si puo' evitare.....anche se sono convinto(a meno che non si sia presi dalla foga di cambiare reattore ogni sei mesi per provare prodotti diversi o nuovi come fanno parecchi di noi)comunque,alla lunga,convenga il reattore.....
E poi che cacchio.....ma proprio a te le vengo a spigare ste' robe.........ma va a caxxre..... :-D :-D :-D

Perry 20-01-2008 14:37

giangi1970,
ma infatti io mica te l'ho chiesto! :-D

Scherzi a parte, con il mio vecchio 130 litri ben popolato secondo me ero al limite di spesa e comodità con l'A+B..stavo già pensando di mettere il reattore in quella vasca..

pizzo 20-01-2008 16:41

Adesso ho le idee più chiare, quindi:
Con 234w potrei mantenerle, nel senso che non morirebbero, ma sicuramente non le vedrei crescere nemmeno sulle parti più alta della vasca! ok,
Per il reattore, giustamente mi sembra chiaro che se ne ho 3 in 240lt il consumo loro può essere contenuto e posso arrangiarmi con gli integratori, mentre per una ventina o meno meglio il reattore!!!
Grazie mille a tutti voi giangi, il buon Perry e tutti gli altri del forum.
Vi proipongo un'altra domanda e se mettessi un'acropora nel mio nano reef da 17 litri? Solo una domanda le misure sono 24,5x25x30h illuminazione 11W... :-) #13

Perry 20-01-2008 17:13

poca luce ;-)

Abra 20-01-2008 17:13

pizzo, micca tanto vero eh :-)) nel senso che se considerate solo gli sps come consumatori di calcio, se fai una vasca con molti lps ci vuole lo stesso il reattore ;-) nella mia quasi tutti lps e 4 sps lo devo tenere onde evitare spese folli x integratori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.