![]() |
grazie polimarzio
Quote:
|
Quote:
|
polimarzio
ma intanto cosa ti sembra quella chiazza bianca? mi rivolgo a tutti qualcuno mi puo' dire che cos'e'? |
Duart, , la questione è questa:
- in presenza di valori ottimali (no2 a 0 e nitrati accettabili) si può ipotizzare una diagnosi e suggerire una cura; - in presenza di valori non ottimali, è pericoloso fare ipotesi e suggerire cure perchè innanzitutto i problemi potrebbero essere causati dai valori sballati e risolversi aggiustando i valori, in secondo luogo valori di no2 e no3 non corretti possono determinare un abbassamento di ossigeno nell'acqua, che si aggraverebbe ulteriormente se tu ci mettessi un medicinale, causando ulteriori problemi al pesce. per questo sempre prima i valori (ph, gh, no2 e no3) e poi diagnosi e cura. ciao, ba |
babaferu,
ho capito ph= 6,6-7 kh = 5 gh = 8 po4 = 10 (ieri), ma ho gia' inserito una componente nel filtro che dovrebbe ridurre la sua quantita' no2 < 0,1 no3 (sorpresona!!! l'ho appena misurato) = 50 circa, dovro' sicuramente provvedere!! ecco anche il perche' delle alghe -04 t° = 25 |
Quote:
Quote:
|
beh, allora x prima cosa provvedi a ripristinare i valori, poi ti consiglio di leggere in scheda malattie, mi pare una micosi, vedi se ti corrisponde.
ciao, ba |
polimarzio,
si tratta quindi di una malattia..o solo di una ferita? il soggetto mangia e si muove bene, nessuna difficolta' respiratoria... |
Quote:
Secondo te potrebbero essere una soluzione? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |