AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   NUOVO layout in evoluzione nel 240lt aggiunta foto pag.2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114369)

lusontr 19-01-2008 10:40

#17 che roba.. complimentoni!!

klonoa74 19-01-2008 11:33

carina...
caratteristiche della vasca ? dimensione ? luce? fondo?

robgad 19-01-2008 17:22

Ciao, il layout è stupendo, meglio addirittura del tuo precedente.. Mi piacciono molto i due cespugli di Heteranthera, sembrano potati alla perfezione.
Purtroppo non hai ancora inserito una foto frontale, però da quello che mi pare di vedere ti posso fare u appunto solo sulla pianta posteriore (rotundifolia, si?) : direi che è potata in maniera troppo continua, e quella forma ad arco rovesciato così precisa non piace granchè... credo sia l'unica cosa che cambierei ;-)

Marfis 19-01-2008 21:16

colori splendidi, piante di più, complimenti!!!

markrava 19-01-2008 22:17

Quote:

Originariamente inviata da milly
markrava, è la stessa vasca che hai in firma e nel profilo ? hai rivisto completamente il layout ? mi piace molto di più adesso :-))

si milly è sempre la stessa vasca e questa forse sarà la versione definitiva, devo ancora attendere che crescano alcune piante soprattutto la ludwigia arcuata che sta proprio nel mezzo dell'acquario, per capire meglio se lasciarla crescere li dove si trova ora, oppure spostarla nei due lati al posto dell'heteranthera.......vedremo cosa fare #24

markrava 19-01-2008 22:36

Quote:

Originariamente inviata da robgad
Ciao, il layout è stupendo, meglio addirittura del tuo precedente.. Mi piacciono molto i due cespugli di Heteranthera, sembrano potati alla perfezione.
Purtroppo non hai ancora inserito una foto frontale, però da quello che mi pare di vedere ti posso fare u appunto solo sulla pianta posteriore (rotundifolia, si?) : direi che è potata in maniera troppo continua, e quella forma ad arco rovesciato così precisa non piace granché... credo sia l'unica cosa che cambierei ;-)

la pianta posteriore è rotundifolia e ad essere sincero non l'ho ancora potata, ha preso questa forma perché avendo rifatto il layout, ho dovuto estirpare tutta la pianta e conoscendo la sua crescita lo ripiantata mettendo le parti più alte ai lati fino ad arrivare al centro con quelle più basse
ragazzi....la foto frontale arriverà a presto, queste foto le avevo già scaricate sul pc prima che mio fratello mi portasse via la digitale, purtroppo mi manca proprio quella frontale ma a presto la posterò #36#

markrava 22-01-2008 17:54

eccomi qua con la foto frontale :-) (come fotografo faccio pena) #06 http://www.acquariofilia.biz/allegati/000_3652_105.jpg

robgad 22-01-2008 18:35

Ecco, dall'angolatura di questa nuova foto si capisce meglio ciò che ho scritto prima: al tuo posto poterei la rotundifolia in modo da eliminare quell'evidente effetto ad "arco", che mi da l'idea di essere eccessivamente artificiale (nonostante, come hai detto tu stesso, la forma sia venuta fuori per caso, dato che non hai ancora messo mano alle forbici :-D :-D )
Ciao ciao

markrava 23-01-2008 17:10

hai pienamente ragione sull'effetto ad "arco", infatti quando sarà ora di potature formerò due archi che si congiungeranno più o meno nella zona centrale dell'acquario

superbietto 23-01-2008 21:05

tu si' che sei un grande !
davvero una bella vasca spero un giorno di avere una vasca come la tua.
domanda poti dal basso ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.