![]() |
no, non sono troppi, sono tanti: puoi scegliere tra molte varietà di piante, e visto che hai anche la co2 sei ok, dovrai poi usare anche un fertilizzante liquido.
come scrive giak, a questo link puoi scegliere le piante adatte alla tua luce (scegli nella colonna "alta"): http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm evita di mettere anubias e microsorum se non in zone "ombreggiate" altrimenti si ricoprono di alghe e il microsorum si brucia. l'acqua osmotica nonj è adatta alla vita, non devi mettere sola osmosi in vasca, ma miscelarla con acqua di rubinetto o coi sali (a seconda dei valori dell'acqua di rubinetto e dei pesci che vuoi inserire). |
quoto gli altri!hai pure la ghiaia bianca..sempre piu' difficile! :-)) ;-)
|
Quote:
su 110 lt ho messo un terzo di rubinetto. Oggi ho fatto i primi test: ph 8+ kh 5 gh nn so' no2 assenti no3 nn so' vedendo il ph 8 ed il kh 5 ho avviato la co2. Quando posso mettere le piante?????? Ho anche messo dei batteri della Jbl e ho dato 3 ore di luce (2x24w) Sto' procedendo bene????? Grazie a tutti |
bene.
le piante avresti già potute mettere, la co2 senza le piante è inutile (ti abbassa il ph, ma tanto se non hai i pesci....). ciao, ba |
Quote:
|
beh, dipende dalle piante ma non particolarmente...
|
-20 -20 Up
|
ma.... scusa, qual'è il problema? metti le piante e continua a monitorare i valori fino a maturazione avvenuta! immagino che ormai oltretutto il ph sia sceso, quindi zero paranoie.
ciao, ba |
Quote:
con le luci come mi devo muovere???? I 4 neon T5: 865-840-865-840 posso continuare cosi??? Quante ore di luce????? Grazie a tutti |
per adesso non più di 8 ore consecutive. Mettiti tranquillo e aspetta la maturazione senza fare interventi, al massimo dal 25 gennaio in poi comincia a monitorare no2 e no3 a giorni alterni e prendi nota delle variazioni ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |