![]() |
cmq io mi sono espresso male
cioè fily_80 ha ragione è incinta quello che volevo dire è che quanto sarà il momento del parto sembrerà scoppiare |
non per forza sembra scoppiare, questo dipende dallo stato di salute del pesce da quanti avannotti ha in grembo.
a me è successo che una guppina mi ha partorito e nn mi ha dato il tempo di metterla vasca dei parti infatti era giovane (3 mesi circa) e mi ha partorito 16 avannotti quindi nn era gonfissima #07 #07 . secondo me devi notare se mangia regolarmente, se si isola e cerca di cacciare i maschi e naturalmente quanto detto prima! (devi guardare la parte urogenitale, cioè quando e pronta per partorire vedrai che quella parte finirà leggermente a punta ! poi altro metodo : la macchia gravidica (quella nera ) diventerà molto più grande. auguri ancora e dicci guando nascono ieri una guppa mi ha preso in giro :-D :-D :-D mostrava tutti i segni ma stamattina niente #07 #07 ero convito di trovare tante piccole sorpresine :-)) |
Quote:
e le mie guppyf non hanno mai partorito meno di 50 avanotti (qualche volta uova) dipende dall'età? |
Ciao a tutti! Stamattina vado a vedere la vasca dei guppy e noto la femmina che respira affannosamente..aguzzo la vista e scopro che ci sono 3 piccoli che si nascondono tra le piante!
Oddio che tenerezza..ha partorito nella vasca più piccola (5l) 18 piccoli e non ha tentato di mangiarli per fortuna! E pensare che ho fabbricato ieri il filtro anti avanotto..giusto in tempo! Al momento però sono senza filtro ma con aeratore, perchè il silicone della base del filtro deve asciugare bene e perdere odore. Grazie a tutti per i consigli! A quanto pare la femmina in questione era in età avanzata e non si è gonfiata più di tanto.. :-) |
ps. i primi 3 partoriti in vasca guppy li ho salvati al pelo dalle fauci di un'altra femmina!
|
tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;-) ;-)
adesso speriamo crescano belli e forti !! ciao ciao e in bocca al lupo per lo svezzamento :-)) |
Cecy, hai usato il silicone apposito? o uno normale?
|
Quote:
|
#22 Anche io aspetto che la mia guppa partorisca.. che bella cosa.... :-D
CIAO. |
Auguri #25 #25 #25
(fra poco non saprai dove metterli) :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |