![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Floriano, ... uno skimmer molto economico è anti-economico.... se non lavora bene ti ritrovi con una vasca con valori sballati... animali sofferenti ... che non ti soddisfa.. e dopo 6 mesi.. o cambi hobby o butti tutto e ricominci da zero.... quindi in ogni caso hai buttato i tuoi soldi.... il mio consiglio è di predisporre una buona dotazione tecnica che ti permetta di ottenere le soddisfazioni che ti aspetti ..... le rocce inseriscile tutte in una volta così eviti di sballare periodicamente i valori della vasca... in pratica ogni volta che inserisci una roccia nuova..anche se spurgata... l'equilibrio biologico si modifica.. e riparte il ciclo della maturazione.... se oltretutto non avrai uno skimmer performante rischi di avere perennemente la vasca infestata da filamentose & C. ... per quanto riguarda l'illuminazione , quoto ROBBAX.. e aggiungo che un coperchio..resterebbe trasparente x poco tempo , dato che l'evaporazione lo renderebbe così sporco da contribuire solamente a filtrare ulteriormente la tua illuminazione già inadeguata..
|
Quoto in tutto ciò che ha detto illo.
Per motivi da umidità in casa sono costretto ad avere la vasca chiusa ed assenza di sump. Sò bene in partenza che è un'impresa. Sino ad ora non riscontro problemi, ma non mi illudo + di tanto. Sarò dunque costretto a monitorare la vasca + del dovuto e dovrò trovare la soluzione dei problemi di volta in volta che si presenteranno....e si presenteranno. |
Floriano, non mettere coperchi, come ti è già stato detto.
Quoto robbax per il discorso di rocce e illuminazione. E sul fatto che non potrai mettere pesci in un 50 litri. Le rocce comprale tutte, altrimenti non comincerai mai a far maturare la vasca. Cos'avresti intenzione di allevare? |
Grazie per i consigli...pensavo di inserire un pesce pagliaccio con una anemone di piccole dimensioni e magari qualche corallo molle...per le rocce mi sa che inizierò subito a cercarle...lo schiumatoio non mi sembra che funzioni male...ogni settimana tolgo l'acqua verdina che si forma e solitamente è molto abbondnte...però essendo interno tutte le volte devo regolarlo in base al livello dell'acqua...
|
Quote:
ciaociao -DANY- |
dany26, anche i meno esperti come me confermano.
Le anemoni lasciamole nei mari... fanno solo disastri. In 50 litri un pagliaccio è stretto -28d# |
Quote:
Quote:
|
ok.allora lasciero perdere tutti i miei progetti....magari vedrò cosa mi consigli il negoziante e poi guarderò su acquaportal...grazie di tutto...i consigli sono sempre utilissimi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |