![]() |
Quote:
|
Vabbè dai, quelle con un buono schiumatoio si levano....almeno spero!!!!
Io in vasca ho un Turboflotor blue 1000, lo danno per acquari fino a 500 litri, speriamo che le tolga tutte ste cavolo de proteine.... |
blasquez76, le proteine si accumulano piu che altro in superfice....creando così la patina proteica
|
sul nanoforum un utente risolse il problema prolungando con dei raccordi in pvc o non so cosa il pescaggio dell'acqua vicino alla superfice, quindi c'era come un mini pozzetto.
|
Scusa potresti spiegarmi meglio questa soluzione? Non capisco bene come potrei fare... #24 #24 #24
|
Il problema è risolvibile solo installando l'aspiratore di superfice:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ype=osi_widget Provare per credere #36# |
Quote:
#36# |
nella mia prima vasca non ho fatto una vera e propria rocciata, quindi l'altezza 40cm mi basta per ora.
lo schiumatoio è un deltec mce 300 e si appende alla vasca. |
mi sembra di aver visto che il mio negoziante di fiducia... abbia un primz con un raccoglitore tipo cestello che dovrebbe servire ad avere la funzione del tracimatore... tutto sommato potrebbe essere una buona soluzione.. no?! #24
|
dipende, se funziona come un vero tracimatore può andare, ma l'acqua deve cascarci dentro.
se invece si riempie dato che la pompa non riesce a portar via abbastanza acqua allora non risolve nulla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |