AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Zeovit e Bioalganex (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114273)

Abra 19-01-2008 12:50

illo, come non quotarti :-) in più non capisco xchè zeovit in una vasca di molli dove con attenzione hai ottimi risultati enza spendere così tanto ;-)

aloisio 19-01-2008 13:50

Capisco le vostre considerazioni... con tutto il rispetto di Z. i risultati sperati in merito alle alghe non li ho mai visti...
Eppure nitrati e fosfati sono sempre a Zero!
Il movimento con 4 pompe Koralia 2300 è secondo voi troppo poco?
Lo skimmer credo che vada "discretamente"... non so... certo non è di quelli più quotati ma per ora (1 anno di marino) un 6 mi sento di darglielo.
Avete consigli sulla mia vasca? Nel profilo ci sono tutte le informazioni.
Mi suggerite qualcosa per l'impianto di osmosi? (certo nel rapporto qualità /prezzo)
Grazie e ciao #23

blureff 19-01-2008 21:44

x l'inpianto ro ti consiglio il roman 50,a gia fai un passo avanti non da poco
mi fai una foto della sump :-))
che eta hanno i bulbi,che sale usi x fare l'acqua,ed ogni quanto li fai ed in che proporzione
ha il movimento e quasi inesisteze ;-) ,aggiungi altre 2 pompe ma che siano generose come portata tipo strem e vortec
ciao da blureff

welcome 19-01-2008 23:38

aloisio,
con che tests misuri no3 e po4?

aloisio 20-01-2008 09:06

Un consiglio per le pompe di movimento... di che tipo e di quale marca? Le mie Koralia le devo togliere secondo voi?

aloisio 20-01-2008 10:25

No3 Po 4 test Red sea

zaza1984 21-01-2008 03:21

aloisio, Partendo dal presupposto che i test anche quando misurano zero.. in realtà.. zero non è mai.
Inoltre.. i test della red sea.. non mi sembrano dei campioni in affidabilità.
Proverei a misurare con salifert. Per quanto riguarda il metodo... zeovit in una vasca di molli.. mi sembra uno spreco di tempo e di denaro! Come dice Abra, ottimi risultati potresti ottenerli con buone attrezzature!
Ho letto ora il tuo profilo.... lo skimmer che hai non lo conosco... ma non penso di sbagliare dicendo che è inadatto per la tua vasca..
Il movimento... non so che dire... per me 4 da 2300... sono poche (ma potrei sbagliare!!)... contando che non sono mai 2300 litri effettivi.. e che col tempo perdono potenza causa usura!
Più che un metodo... darei una addrizzata all'attrezzatura!

aloisio 21-01-2008 09:25

Lo skimmer blau mi sembra che lavori discretamente ( dico mi sembra perchè non sono poi così esperto)... se vi dico con cosa ho iniziato... un mostro della wawe.... dei test Jbl che dite? Mi indicate una soluzione per il movimento?

emio 21-01-2008 10:40

....sullo ski....che dire...marca sconosciuta.....forti dubbi (se non certezze) sulle performance.....tu dici che il suo lavoro lo fa'...si potrebbe parlare del metro di paragone....io penso che non sia lo ski a fare la vasca.... ma....sempre partendo dal presupposto che si tratti di un attrezzo che merita almeno il nome di ski....e con quello che si vede in giro....i risultati sono quelli che posti e di cui scrivi.....con le tue misure ci vuole uno ski vero ! e non sono in tanti ad esserlo.....
....per quella vasca di koralia ce ne devi mettere almeno 8 (io le toglierei proprio)....certo costano poco ma valgono e muovono altrettanto.....io ho 2 vortech su 130/60/60.....fai tu i conti....
....bioalganex con zeovit...direi che è un'eresia totale....io ho avviato da zero la nuova vasca (zeovit) da 3 mesi e la fase algale è durata si e no 15 giorni....ma ci vuole fede, esperienza, dedizione e precisione....
....con le luci, poi, sei al minimo sindacale.....
...sulle rocce ("particolare trascurabile")...non dici nulla ? siamo certi della qualita' ?

...tanto per concludere (non vorrei sembrarti distruttivo). ...in quelle condizioni..credimi.....fai prima (e risparmi anche fatica) a ripartire da zero....ma su basi e con attrezzature e conoscenze diverse.....troppi troppi punti interrogativi.......e problemi...

aloisio 21-01-2008 10:59

Mi butti in depressione... così... grazie per i consigli... purtroppo un negoziante di cui mi fidavo all'inizio mi ha "inguaiato"!
Ora sto cercando di correre ai ripari... ovviamente gradualmente perchè i costi non sono sempre raggiungibili per il mio portafoglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.