![]() |
Vorrà dire che lal prox acquisto farò così, ma non si stressa l'animale a pescarlo con il retino?Solo una curiosità...
|
Al di là dell'acqua del negozio che fa cag... ehm...
Bhe, bucando il sacchetto rischi che si stringa attorno al pesce. Io faccio così: LAscio il sacchetto nell'acquario per 10 minuti (per temperatura e per fare in modo che il pesce si ambienti ed eventualmente individui un posto dove nascondersi) Aggiungo acqua dell'acquario pian piano nel sacchetto e mano a mano ne tolgo un pò e la butto in una brocca (che dopo butto via). Questo processo va avanti una 20ina di minuti. Dopo rovescio il sacchetto e lascio che il pesce esca da solo dal sacchetto. Al massimo ci sta 10 minuti magari, ma almeno è una scelta sua... sembra che la cosa favorisca il suo ambientamento. Oltre al fatto che evito lo shock del retino. Naturalmente le fasi le faccio al buio. #36# |
Data la rottura di pelòtas di versare l'acqua ogni 5 minuti, io metto il sacchetto a mollo in un angolo della vasca, fissato con 2 mollette. Uso il bidoncino che solitamente uso per le integrazioni (buffer ecc), che ha un gocciolatoio..lo riempio di acqua della vasca e lascio gocciolare nel sacchetto.
Non uso nè retino nè tanto meno metto l'acqua dei negozianti nella vasca ( #06 )..ne vuoto l'80% nel lavandino e la restante, insieme al pesce, in vasca..per quanto acqua marcia, la piccola percentuale non influisce su niente (in ogni caso è "mischiata" per metà con la mia :-) ) |
#23 azz io ho sempre fatto così sacchetto a bagno x 15-20 minuti poi piglio il pesce con le mani e lo metto in vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |