![]() |
Se hai i nitrati alti devi usare delle resine apposite prima dell'impianto per cercare di abbassarli... ;-)
|
E se vanno fuori scala, magari fare un bell'esposto alla ASL o meglio ai carabinieri, visto che il limite di legge è 50 ppm
ciao Stefano |
Quote:
ottimo #25 non lo sapevo ! |
In Italia.... :-))
|
Ma se mettessi l'acqua minerale comprata in bottiglia tipo la levxxxima?
ho letto i valori e sono molto meglio della mia acqua di osmosi.. -28d# cavolo non posso spendere centinaia di euro per l'acqua e ciò il mare a due passi..filtri e filtrini e membrane..già mi pare di aver buttato i soldi per l'impianto d'osmosi che cavolo -04 -04 -04 in vasca al 25° giorno di maturazione ho i nitrati a 20 !! ok che ancora è in maturazione ma.. non serve a nulla fare il cambio parziale con acqua d'osmosi che ha la stessa concentazione quasi.. ho due cm di sabbia a granulometria finissima forse è colpa sua? magari la sifono e ne lascio giusto una spolverata..ma il problema dell'acqua rimane..non ho voglia di comprare altri filtri e resine che cmq dovrei sempre cambiare mettendo mano al portafogli..eh.. -28d# |
Quote:
Quote:
Quote:
|
scusami ma almeno una giustificazione sul perchè non posso usare la minerale? :-)
|
c'è un qualche progettino online dove posso costruirmi un filtro preosmosi per mettere queste resine e qualcuno mi può dire il nome della marca delle suddette..
grazie.. :).. altra cosa se il filtro è preosmosi come garantisco la giusta pressione in uscita dal filtro per l'impianto di R.O. ? e perchè un postfiltro è meno efficente? |
Quote:
|
prova a sentire decasei credo che ti possa aiutare... #24
dalle mie parti fortunatamente non arrivano nitrati alla stelle dal rubinetto quindi non mi sono mai posto il problema. il post serve principalmente per i silicati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |