AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   acqua osmosi NO3 10 p.p.m. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11418)

DECASEI 24-07-2005 14:10

Se hai i nitrati alti devi usare delle resine apposite prima dell'impianto per cercare di abbassarli... ;-)

Stefano Rossi 25-07-2005 11:13

E se vanno fuori scala, magari fare un bell'esposto alla ASL o meglio ai carabinieri, visto che il limite di legge è 50 ppm
ciao
Stefano

asvanio 25-07-2005 15:52

Quote:

visto che il limite di legge è 50 ppm
quoto

ottimo #25 non lo sapevo !

DECASEI 25-07-2005 16:40

In Italia.... :-))

zefiro 25-07-2005 19:12

Ma se mettessi l'acqua minerale comprata in bottiglia tipo la levxxxima?
ho letto i valori e sono molto meglio della mia acqua di osmosi.. -28d#
cavolo non posso spendere centinaia di euro per l'acqua e ciò il mare a due passi..filtri e filtrini e membrane..già mi pare di aver buttato i soldi per l'impianto d'osmosi che cavolo -04 -04 -04

in vasca al 25° giorno di maturazione ho i nitrati a 20 !! ok che ancora è in maturazione ma..
non serve a nulla fare il cambio parziale con acqua d'osmosi che ha la stessa concentazione quasi..

ho due cm di sabbia a granulometria finissima forse è colpa sua? magari la sifono e ne lascio giusto una spolverata..ma il problema dell'acqua rimane..non ho voglia di comprare altri filtri e resine che cmq dovrei sempre cambiare mettendo mano al portafogli..eh.. -28d#

asvanio 25-07-2005 23:23

Quote:

Ma se mettessi l'acqua minerale comprata in bottiglia tipo la levxxxima?

Quote:

già mi pare di aver buttato i soldi per l'impianto d'osmosi che cavolo
non li hai buttati.. devi solo aggiungere delle resine :-))

Quote:

non ho voglia di comprare altri filtri e resine che cmq dovrei sempre cambiare mettendo mano al portafogli..eh..
purtroppo hai scelto questo come hobby e non molto economico.... :-D :-D

zefiro 25-07-2005 23:29

scusami ma almeno una giustificazione sul perchè non posso usare la minerale? :-)

zefiro 25-07-2005 23:39

c'è un qualche progettino online dove posso costruirmi un filtro preosmosi per mettere queste resine e qualcuno mi può dire il nome della marca delle suddette..
grazie.. :)..
altra cosa se il filtro è preosmosi come garantisco la giusta pressione in uscita dal filtro per l'impianto di R.O. ? e perchè un postfiltro è meno efficente?

asvanio 26-07-2005 00:31

Quote:

Originariamente inviata da zefiro
scusami ma almeno una giustificazione sul perchè non posso usare la minerale? :-)

non e' che non puoi... e' che sarebbe da suicidio sia economicamente che per la rottura continua di andare a prenderla portarla in casa ecc #17

asvanio 26-07-2005 00:35

prova a sentire decasei credo che ti possa aiutare... #24
dalle mie parti fortunatamente non arrivano nitrati alla stelle dal rubinetto quindi non mi sono mai posto il problema.

il post serve principalmente per i silicati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.