![]() |
Lo vuoi fare rimovibile o fisso?
LA vasca da dividere quanto è larga? Quanti divisori devi mettere? Puoi usare dei pezzettini di vetro siliconati a mo di corsia per farci incastrare plexiglass o, se il divisorio è abbastanza piccolo, il materiale di plastica forato tipo quello delle cartelline da disegno. |
A me serve per dividere un acquario lungo 80cm in 2 parti da 40.
Lo voglio fare rimovibile,così nel caso lo posso sempre togliere |
Frangek ti bastano dei pezzettini di vetro tipo da 1cm x 2 cm che siliconi a coppia (lasciando tra di loro lo spazio per far passare il divisorio) in alto sul vetro frontale e su quello posteriore. Sul posteriore volendo puoi metterli anche in basso se nn hai già l'acqua..altrimenti lo incastri nel ghiaino. ;-)
ti posto una foto delle mie 2 bettiere per farti capire meglio :-) |
si, allora ti consiglio il plexiglass scuro forato. Incolli 4 "dadini" di vetro per il lato posteriore alla distanza uguale ad 1 mm in più dello spessore del divisorio, e 2 sulla facciata anteriore magari cercando di tenerli nascosti. Potresti anche ingegnarti a cercare una lastra trasparente, in modo che siano intercambiabili e quando devi farli vedere prima di una riproduzione o vuoi semplicemente vedere una parata dei tuoi pesci, ancora più semplicemente sostituisci la barriera..
|
|
Spero che tu riesca a vedere qualcosa..purtroppo devo ridimensionarle per metterle qua..se ti interessa cmq scrivimi un mp con la tua mail che te le mando in grandezza originale ;-)
Io ti consiglio di farli col polionda colorato se nn vuoi farli vedere..oppure puoi mettere 2 strati..uno di polionda e uno di plexiglass trasparente..tanto sono spessi entrambi 2mm..poi se vuoi farli vedere togli il polionda e rimane il plexiglass e nn rischi pericolosi "sconfinamenti" mentre cambi le lastre ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |