AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Riproduzione pesci rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114119)

Franceschina 19-01-2008 16:15

Cavolo sono cresciuti tanto!!!! Quanto gli dai da mangiare?
Perchè i miei restano sempre piccoli??!!! -05

onlyreds 19-01-2008 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Franceschina
Perchè i miei restano sempre piccoli??!!! -05

ci vuole pazienza....

spatifillo70 19-01-2008 18:30

Niente di particolare...in genere granuli al mattino e alla sera alterno verdure lesse, mangime in fiocchi, chiromonas e artemie (quelle in gel della Tetra)...pasticconi se sto via un paio di giorni...
L'unica cosa che non riesco a fargli fare è il giorno di digiuno #13
Come si fa a resistere quando ti scodinzolano davanti appena ti vedono? #07

onlyreds 19-01-2008 18:32

Quote:

Originariamente inviata da spatifillo70
L'unica cosa che non riesco a fargli fare è il giorno di digiuno #13
Come si fa a resistere quando ti scodinzolano davanti appena ti vedono? #07

Ci vuole un po' di fermezza!! :-)) :-)) dai!! E' per il loro bene!! #36# #36#

spatifillo70 19-01-2008 19:05

Non ce la posso fare #07 anche perchè se ritardo la pappa loro si pappano l'echinodorus #18
Poi mi guardano come dire "Ma come? Ti sei dimenticata di noi? Famefamefamefame!!!!!!"
Tutta la mia fermezza va a farsi friggere #12 #12 #12 #12 #12

spatifillo70 19-01-2008 22:18

Trovato il cous cous...è nell'egeria...due uova li, due all'imboccatura del filtro e due sui vetri...dubito che riuscirò a recuperale, ma ammesso che ci riesca, cosa devo fare dopo? #22 #22 #22

spatifillo70 20-01-2008 00:28

Recuperate quattro uova...le ho messe in un bicchiere con l'egeria #24

Franceschina 20-01-2008 11:41

Devo ammettere che il giorno di digiuno neanch'io riesco a farglielo fare tutte le settimane. :-))
Comunque è davvero strana questa cosa... un pescetto c'e l'ho quasi da un anno, ma è cresciuto pochissimo!!! E' praticamente uguale a quando l'ho preso... :-( Che soffra di nanismo?? In 170 litri??? #09

onlyreds 20-01-2008 13:57

Quote:

Originariamente inviata da spatifillo70
Recuperate quattro uova...le ho messe in un bicchiere con l'egeria #24

dovresti recuperare una vaschetta (anche quelle di plastica) con aeratore e metterci la pianta con le uova. In pochi giorni, se sono state fecondate, dovrebbero schiudersi in 4 o 5 giorni. Una volte schiuse gli avannotti si nutriranno del loro sacco vitellino per 2 o 3 giorni e poi ti toccherà nutrirli o con naupli d'artemia (non mi chiedere come fare a procurarteli :-D ) o del cibo specifico preconfezionato. Ricordati di tenere l'acqua sempre bella pulita (cambi molto frequenti) e nutrire gli avannoti molto spesso (come coi neonati...)
se non sono feconde.... beh in 3 giorni le vedrai ammuffire..... :-( :-(

onlyreds 20-01-2008 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Franceschina
Comunque è davvero strana questa cosa... un pescetto c'e l'ho quasi da un anno, ma è cresciuto pochissimo!!! E' praticamente uguale a quando l'ho preso... :-( Che soffra di nanismo?? In 170 litri??? #09

potrebbe essere normale, come tutti in natura c'è chi cresce di + e chi di meno.
potrebbe avere anche qualche problema, ma se così fosse credo sia impossibile diagnosticarlo e curarlo -20
Io ho avuto un pescetto che, preso insieme ad un fratellino, nel giro di 1 anno era rimasto la metà dell'altro. Era vispissimo, mangiava come un torello ma dopo un altro po' di tempo è iniziato a smagrire e poi mi è morto.... -20 -20
Non voglio, con questo, terrorizzarti. Se sta bene ed un pochino è cresciuto sicuramente sarà solo uno che rimarrà + piccolino! #36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.