AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   nuovo acquario antani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114108)

dodenzo 18-01-2008 21:15

salve colleghi,
in risposta a pleco45 ti dirò che x piante e pesci non ho un negozio di fiducia, mi piace girare i negozi, che ormai conosco a memoria, e mi sembra che ogni negoziante tiri un po'troppo l'acqua al suo mulino...anche se tra tutti preferisco i negozi di via Piagentina e quello in via di scandicci. Mi sembrano + onesti (- ladri?!) e anche come rapporto umano mi ci trovo meglio.Per quanto riguarda il resto dell'attrezzatura (mangimi, impianti, lampade, prodotti vari..) mi servo sui negozi on-line, costano decisamente meno dei negozi tradizionali e i prodotti sono ovviamente gli stessi. Te invece che mi dici dei negozi fiorentini?
X 4angel:so che il mio acqaurio è un "fritto misto", ma da novello ho voluto sperimentare un po di tutto...ora infatti sto prendendo un altro acquario dove infilerò tutto ciò che non è scalare, colisa ancistrus e botia. In definitiva quindi i miei 130lt rimarranno popolati di 4 scalari, 4 colisa, 3 botia, 2 ancistrus piccoli ancora. Dici sono troppi lo stesso? ah,ps: w livorno! #19

pleco45 18-01-2008 22:18

sia anch'io vado sempre da quello in via di scandicci, e per ora non mi hanno dato nessuna fregatura, e mi sembrano abbastanza competenti; è ovvio che anche loro tirano l'acqua al suo mulino..però c'è di molto peggio. quello in via Piagentina non ci sono mai stato..

dodenzo 18-01-2008 23:20

che zona abiti pleco?

4Angel 19-01-2008 09:08

Quote:

Originariamente inviata da dodenzo
X 4angel:so che il mio acqaurio è un "fritto misto", ma da novello ho voluto sperimentare un po di tutto...ora infatti sto prendendo un altro acquario dove infilerò tutto ciò che non è scalare, colisa ancistrus e botia. In definitiva quindi i miei 130lt rimarranno popolati di 4 scalari, 4 colisa, 3 botia, 2 ancistrus piccoli ancora. Dici sono troppi lo stesso?

Scusami ma non ho capito... In pratica nel 130 lt ti rimarrebbero scalari, colisa, botia e ancistrus????? E che lo prendi a fare un altro acquario?!?!?!?
Quote:

Originariamente inviata da dodenzo
ah,ps: w livorno! #19

Ah, ecco... ora ho capito!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

dodenzo 19-01-2008 13:53

nn capisci?sei proprio pisano! :-))
ho anche guppy, black molly, corydoras, neon, hemigramus(o cm si scrive..)...pochi di ogni specie, che levo e metto in un altro acquario.
apparte le *******...secondo te se in 130 lt tengo 4 scalari, 4 colisa, 3 botia, 2 ancistrus piccoli ancora...dici sono troppi lo stesso?
(immagino di si..ma x conferma..)
cmq un altro acquario lo prendo perchè disgraziatamente ho un piranha che sta diventando enorme in un mirabello da 30lt, quindi prendo un acqurio da circa 70-100lt dove metterò il piranha, e nel mirabello invece sistemo guppy black cory ecc...tanto saranno 10 pesci in tutto.
capito?

pleco45 19-01-2008 14:01

io sto a scandicci..te? antani sbirilinghi

dodenzo 19-01-2008 14:35

ho letto su un altro topic che l'acquario rende mejo visivamente se dietro mettiamo uno sfondo nero (tipo bristol nero o simile). Che ne pensate?

pleco45 19-01-2008 14:39

si è melgio, sia per coprire i fili che per dare un po' più di profondità

dodenzo 21-01-2008 12:10

we pleco, non avevo visto la pagina 2..
io sto in piazza pitti. Mi chiedevo...so che non è la sede adatta, ma al mercatino non mi ha risp nessuno. sto cercando un acquario di 70 litri +- da spendere poco...hai qualche dritta da darmi?

dodenzo 21-01-2008 12:15

ah, cmq complimenti x l'acquario, bello davvero! se mi dai qualche dritta anche x quello....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.