AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   ecco il mio nuovo nano in allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114071)

Andrea Tallerico 17-01-2008 22:09

ciao waterland mi presento sono :il mago degli incassi di critiche.
fidati sono costruttive anche se ti smontano.
basta avere pazienza e i risultati saranno ottimi.

SJoplin 18-01-2008 07:50

Quote:

Originariamente inviata da waterland
colgo l'occasione per puntualizzare un'ultima cosa:se sono cosi irascibile è perke capitano determinate cose ke mi danno fastidio:l'altro giorno ho kiesto in un topic come si faceva a riconoscere un'acropora da una pocillopora o da una millepora e i moderatori sapete cosa mi hanno risposto?beh sono animali diversi è come dire ke uno è una balena e l'altro un delfino...questa risposta mi lascia alquanto deluso innanzitutto perke il paragone fatto è da ignoranti (sono biologo e posso dirlo) e poi anke perke al posto di una battuta cosi sciocca e inconcludente avrebbero potuto spiegarmi qualcosa in piu!

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...942&highlight=
pfft non ti ha dato i link che avevi chiesto?
e chi ti dice che quella di algranati fosse una battuta, lasciando stare poi gli appellativi che te li potevi pure risparmiare.

sul resto di questo post, veramente, no-comment

leletosi 18-01-2008 09:05

waterland

vedo che non ci siamo capiti -28d#

chiudo il post x eccesso di polemica e spero più in là di non dovermi ripetere, onestamente.

se volessi riaprire un post, spero tu lo faccia impostandolo in ben altro modo

ps è esattamente di questo che parlavo quando ho scritto "nessuno obbliga nessuno se il forum non dà quello che si chiede". ovviamente, ripropongo il concetto già esposto: i consigli che vengono dati sono gratuiti....ergo....prima ringrazi, poi nel caso chedi maggiori delucidazioni in merito se la risp data non è stata convincente a tuo giudizio. e appellativi quali "ignoranti" non ti danno certo il benvenuto in questa comunità

ALGRANATI 18-01-2008 09:20

Lele, scusami....riapro il post.

waterland, Caro il mio biologo, mi spiace che tu mi dai dell'ignorante in 1 altro topic senza nemmeno avvisarmi e senza darmi la possibilità di controbattere alla tua offesa.

1) se tu fossi Biologo.......dovresti ben sapere la differenza trà genere, specie diverse di Acropore..............
1 bis ) Immagino che la tua tesi di biologia sia stata scritta con tutte le " K " al posto delle "C"

2) Il mio esempio era solo x facilitarti la comprensione........la prossima volta ti farò 1 trattato sul bisogno di luce, corrente e Cibo di tutti gli animali di cui vorrai conoscere le generalità.

3)Mi spieghi xchè è da ignorante il mio paragone???
4) Potevi tranquillamente chiedere + informazioni se non avevi capito......non pensi????

5) e ultimo punto..........QUESTA VOLTA FACCIO FINTA DI NULLA E FACCIO FINTA CHE IL TUO INSULTO....GRATUITO.......... SIA DOVUTO ALLA TUA GIOVANE ETA'.
ALLA PROSSIMA..........DATO CHE IO SONO MODERATORE E TU NO....................................TI BANNO SENZA NEMMENO DIRTELO.

***dani*** 18-01-2008 11:46

come fai ad essere biologo a 21 anni?

waterland 18-01-2008 13:46

rispondo ad algranati:
mi dispiace ke la mia sia stata presa come offesa ma non era nelle mie intenzioni...sono stato kiaro, io ho detto ke la risposta è da ignoranti e non ke tu sei ignorante,non mi permetterei mai di dire una cosa del genere anke perke suppongo e sono sicuro ke per essere moderatore di un forum ke conta migliaia di iscritti tu non lo sia...quindi ribadisco il mio concetto e sono mortificato se le mie parole (forse mi sono espresso male) sono state male interpretate.

ora rispondo ai tuoi punti:
1)ahimè vorrei sapere tutte le differenze tra le specie di acropore ma purtroppo con mio rammarico a biologia non ti fanno studiare ciò ke ti piace mettere nell'acquario!magari fosse così...c'è un solo esame di zoologia che tratta i vari phyla in maniera molto generica anke perke questa è una laurea in biologia non in zoologia marina !
2)prendo la tua come una battuta perke potevi farlo da subito senza ke io ti kiedessi ulteriori delucidazioni!
3)il tuo paragone non è corretto(spero cosi di non offendere) da un punto di vista evolutivo e adattativo: infatti converrai almeno cn me che un delfino e una balena si assomigliano decisamente meno di quanto non si assomiglino ad esempio un'acropora e una pocillopora. Detto questo mi astengo dal fare trattati di embriologia animale...
4)idem punto 2
5) ripeto non avevo intenzione di offendere ma semplicemente di sollecitare a maggiori delucidazioni da subito anke perke dovrebbe essere compito dei moderatori spiegare (cm del resto molte volte avete fatto s questo forum).La mia impressione è stata quella di ricevere una risposta da persone ke si "scocciavano" di spiegare e facevano un paragone tra altri 2 animali, paragone ke ritengo un pokino inutile a fini della spiegazione...ripeto se ho offeso sono pronto a porgere le mie scuse ma ribadisco ke non era nelle mie intenzioni.

rispondo a dani:
1) SONO BIOLOGO perke ho fatto la primina e mi sono laureato (triennale) il mese scorso con addirittura 2 mesi di ritardo!

ciaooooo

Pfft 18-01-2008 14:16

Scusate riapro il topic perchè sono stato preso in mezzo ...

Innanzitutto waterland ti chiedo , per cortesia, di scrivere in maniera normale senza "k" , non stiamo scrivendo SMS e rende la lettura più agevole.

Quote:

5) ripeto non avevo intenzione di offendere ma semplicemente di sollecitare a maggiori delucidazioni da subito
Bastava chiederle , e comunque su wetwebmedia c'è scritto tutto quello che volevi sapere , le differenze di ricoscimento per i coralli duri sono a livello scheletrico.
Se volevi una minima generalizzazione , come scritto sopra, bastava chiedere.
Quote:

dovrebbe essere compito dei moderatori spiegare (cm del resto molte volte avete fatto s questo forum)
fermo.. i moderatori devono MODERARE il forum , non devono spiegare ne tanto meno essere ultra esperti (nella maggioranza lo sono ovviamente).

Tutto qua..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51.