![]() |
il fatto è che il cibo non fa in tempo ad arrivare sul fondo xkè gli altri lo trangugiano prima del tempo, quindi loro brucolano ma sul fondo non ce niente!!!!
|
il valore gh e la conducibilita' sono altini , anche il ph leggermente neutro . acidificherei leggermente l'acqua con torba e farei un cambio con osmosi per diminuire la cond e la durezza . ne giovera' di sicuro .
|
prova a distrarre gli altri inquilini mettendo del cibo in superficie in un angolo della vasca e appena ci si avventano spargi da un'altra parte il granulato che dovrebbe arrivare sul fondo rapidamente,io faccio così e funziona.
i miei inquilini sono degli scalari!!! |
Ma con il fotometro misuri sia nitrati che nitriti? -05
|
Quote:
Quote:
|
No... la cosa strana è avere tutto a zero... si vede che ci dai dentro con i cambi d'acqua... hai piante in vasca?
|
si diciamo che la vasca è ben piantumata ma cmq faccio molta attenzione su questi due fattori proprio xkè ho avuto 1 brutta esperienza di eccesso di nitriti.
|
Beh... per assurdo per le piante avere tutto a 0 non è il massimo.
|
non preoccuparti! Ho avuto il tuo stesso problema e i miei due discus, di dimensioni simili ai tuoi, prima che si sono decisi a mangiare è passato un mese e mezzo. Adesso sono voracissimi!!!!!!!!
Abbi fede, prima o poi la fame vincerà. |
quoto nellomistretta69, succede spesso...dipende molto dall'ambientamento credo... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |