![]() |
hai la mia stessa vasca con stesso filtro che avevano dato a me e stessa luce...solo che io ho cambiato tutto tranne l'acquario in pratica...di dove sei tu?comunque non male io metterei + piante
|
Ciao,
io sono di Bologna; in effetti mi sto rendendo conto che il filtro non è un granchè (almeno mi sembra) mentre per la luce non ho gli elementi per esprimermi... Ho visto la foto del tuo acquario....certo che passando ad un filtro esterno se ne guadagna di spazio... Stasera aggiuggero qualche piantina davanti al filtro...pensavo a una limnophila sessiflora come mi è stato suggerito nel forum... |
sisi guarda io ho preso un filtro Eden 501 e mi trovo benissimo...guadagni un bel pò di spazio!poi per la luce il problema del nostro acquario è che il coperchio non permette niente di + grande di un 18 watt...io ho optato per una miniplafo wave da 18 watt che ho attaccato a un lato dell apertura centrale del coperchio...se vuoi ti faccio vedere qualche foto...11 watt sonodecisamente pochi...credo che il tuo pogostemon ne risentirà a lungo andare
|
Ciao,
se hai qualche foto da farmi vedere....volentieri....così valuto se cambiare filtro e plafoniera... #36# |
guarda ti mostro la soluzione che ho adottato per l'illuminazione:
http://img61.imageshack.us/img61/3480/dsc04453yu7.jpg in pratica ho costruito un supporto in legno a forma di T, ci ho avvitato la plafo e l ho inserito nell'apertura nel coperchio dell acquario |
Ciao,
bellissima soluzione.... Credo però che il coperchio sia differente dal mio che non ha aperture, se non una piccola feritoia sul lato anteriore sinistro da utilizzare per il mangime. Peccato, perchè come idea mi piaceva molto... |
ah allora è diverso...il mio ha al centro del coperchio un secondo coperchio che si toglie per estrarre il neon che avevo trovato in dotazione...
|
Già.....
mi ero illuso inutilmente....il mio coperchio è un monoblocco..... :-( Dovrei tagliarlo o trovarne uno che si adatti fatto sul modello del tuo. Ance per il filtro esterno avrei dei problemi a fa passare i tubi.... |
per quelli anche io ho dovuto tagliare il lato, ma è un lavoro semplice basta tagliare 2 piccole U rovesciate esattamente nei punti dove passano i 2 tubi del filtro....l'EDen 501 è molto buono e silenziosissimo...
|
Immaginavo,
ho visto alcune foto del filtro e mi sembra decisamente interessante...... Sostituendolo al mio non vorrei però dover attendere altre tre settimane...forse se sposto i canolicchi al volo e ne aggiungo un po' non rischio di dover rifare tutto da capo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |