![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Comunque veder morire un pesce di vecchiaia, dopo vari anni, significa essere buoni acquariofili, secondo me i pesci sono gli animali domestici più bistrattati, ho sentito delle storie (e mi sa che sono vere) che anche se non sono animalista mi facevano venire il nervoso, chi ha ucciso il pesce rosso mettendo sbadatamente acqua calda nella boccia, chi ha buttato un ciclide nel water, e per un sacco di ragioni meno drammatiche penso che la gente (molti hanno acquari, e non è che li mantengono tutti bene) ne faccia morire un bel pò prima della vecchiaia..
|
Quote:
|
Se ti racconto le vicende del mio "dominante" di Fossorochromis rostratus viene fuori una storia da libro cuore ...
Mi è successo - vedere un pesce che "termina" la sua corsa! - più volte, magari con pesci selvatici (arrivati nelle mia vasche dopo mille peripezie) od anche con pesci che nelle mie vasche sono nati ed ho avuto la possibilità di accompagnare per tutta la (loro) vita ... Però - vista l'ineluttabilità della cosa - ci si può almeno consolare pensando al fatto che le nostre vasche non sono poi così ... "mal tenute"/congegnate se riescono a contenere tutto il ciclo di vita dei nostri pesci ... Ieri sera è "andato" l'ultimo (di nove) Amblydoras hancockii che arrivarono dall'Amazzonia, era l'agosto del 2000 ... |
Quote:
|
...cmq io per non saper né leggere né scrivere cerco di alimentare relativamente poco i miei malawitosi. Ricordo un esperimento (fatto però con i primati) durante un documentario televisivo: una dieta ipocalorica produce un estensione delle aspettative di vita anche del 25%!!! Due scimmie alimentate in modo (e quantità) diverso, una è campata (non mi ricordo quanto ma) molto + dell'altra (parliamo di anni)...
Lunga vita ai nostri malawitosi!!! Effe_Esse |
Eh già ragazzi..... fa sempre tirstezza vederli invecchiare......
Quote:
:-D :-D :-D :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |