![]() |
fantastico è dire poco
|
Bello... very compliments... ;-)
ciao! :-)) |
proprio bello complimenti! ;-)
|
molto bella, con quell'illuminazione ti ci vorranno litri di fertilizzante, hai pensato di fare zone in penombra per i discus?
|
grazie a tutti :-)) ... speriamo che venga su veramente bene :-)
x FEDES ... piante penso che per il momento non ne metterò più ... voglio vedere con la crescita e ripiantando le potature -e44 :-)) x Blu ... eheh per il fritto misto effettivamente sono migliorato ma qualche ( 2-3 esemplari ) pinnuto non proprio confacente l'ho dovuto tenere #12 tipo i 2 Molly Baloon ... ci ero troppo affezionato ormai son + di 2 anni che li ho -60 .... per le alghe quelle che avete visto tu e Kain non ci sono più #27 ... ma qualche danno l'hanno fatto ma col tempo si risolverà :-)) .. x Stardom .... ad essere sincero attualmente il riscaldatore da 150w è spento :-)) ed ho la temperatura costante sopra i 29°-29.5° .... ci sono le lampade che scaldano parecchio e mi sa che il problema l'avrò questa estate -d09 x Louis .... se vuoi la riccia fammelo sapere che te ne do' un po' !! ... a me continua a crescere e staccarsi e per riposizionarla -04 -04 ... mo devo inventarmi qualcosa #19 x luki ... eheh per il fertilizzante cerco di stare tranquillo con le dosi altrimenti con tutta st'illuminazione ho paura di fare danni !!! #12 .... e per i nascondigli dei diskus la natura ci sta lavorando :-)) ... praticamente aspetto che crescano le piante compresa la galleggiante .... comunque dei ripari già ci sono :-)) un saluto Igor :-)) |
woooooonderful!!! :-)) #36#
Ma le piante fuori dall'acqua sono in qualche modo ricollegate alla vasca (pescano nell'acqua...), o sono totalmente indipendentie le innaffi periodicamente? ;-) |
ciao cri ;-)
le piante fuori sono in idrocultura ( innafiate in parte con acqua della vasca ) attualmente non è bellissimo esteticamente ( il vaso ) ma ho in previsione di costruire una spece di sfondo emerso ... mentre le piante sulle lampade sono in vaso con terra :-)) |
l'ideale, ma è una soluzione ingombrante, sarebbe una scogliera-sfondo che ospiti piante su tutto il suo sviluppo sommerso, ed emerga ospitando piante anche fuori...
:-)) :-)) ma mi sa che è uno spreco di spazio... a meno che non si abbia un malawi dove le scogliere sono necessarie... ;-) |
PS: enorme dimenticanza !!!!! #12 #12 #12
la vasca è anche merito della mia donnina #12 :-)) :-)) che mi ha dato una grossa mano a riallestirla ... a scegliere le piante ... pulirle ... a fare la manutenzione ... ecc ... ecc ... si sta appassionando a poco a poco #22 #22 grazie amo -e54 -e20 |
Quote:
l'idea è di costruire un vaso a tema con la vasca ( ne avevo visto uno carino su acquasquale ... il portale francese ) con del plaxi e poliuretano espanso coperto di roccia lavica :-) .... prima peròdevo finire altri lavoretti che ho dismesso per rifare la vasca :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |