AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Programma eseguibile per calcolo del kh/gh (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113795)

MarcoM 17-01-2008 16:53

Un altro che potrebbe tornare utile ad un acquariofilo, dato che a volte le istruzioni dei prodotti riportano i dosaggi in galloni, potrebbe essere un convertitore litri/galloni...

Un litro equivale a 0.264178 galloni

bubba21 17-01-2008 17:06

Grazie mille! Adesso gli dò un'occhiata ai file..

Per il fertilizzante/biocondizionatore ecc non c'è problema :-)

A presto!

Indiano81 18-01-2008 14:16

[quote="luker"]
Quote:

Originariamente inviata da scriptors
caruccio (anche se non mi piace il VB per via della necessita delle.NET)

quotissimo :D




Ma qualcuno ha gia provato le ricette di****,funzionano?
Avrei alcune domanda:
1) Se non ho piante in vasca, per regolare il KH posso utilizzare solo il bicarbonato di sodio lasciando perdere il bicarbonato di potassio?
2) Per regolare il GH devo usare sia il cloruro di calcio che il solfato di magnesio?
A che ph portano queste soluzione l'acqua di RO ?

bubba21 18-01-2008 21:13

Ecco, ho aggiunto parecchie cose che magari potrebbero tornare utili.

Se volete dargli un'occhiata sarei felice di sapere cosa ne pensate e cosa potrei migliorare o aggiungere!

Ciao ciao!

MarcoM 19-01-2008 09:44

Sempre più carino! :-))

Bubba, volevo sapere: nella pagina di apertura ci sono dei riquadri bianchi con dentro le spiegazioni... è possibile inserire al posto del riquadro un jpg? Nel caso te li preparerei io magari con una piccola iconcina...

Perchè non chiamarlo aquaconverter?

Mkel77 19-01-2008 12:21

bubba21, mi sembra un'ottima iniziativa, considerando che sono moltissimi i thread aperti con richieste di aiuto per quello che riguarda le proporzioni osmosi/sali..............

quando raggiungi una versione più o meno definitiva, potremmo anche inserirlo tra i messaggi in rilievo in modo che tutti possano fare riferimento a questo programmino........ ;-) ;-) ;-)

Mkel77 19-01-2008 12:27

e non solo, sicuramente sarà utile anche per quanto riguarda la CO2, le bolle da erogare ecc.............

complimenti di nuovo!!!!!

#25 #25

bubba21 19-01-2008 15:02

Grazie :-))

Si nessun problema! Io però come disegni faccio schifo..se mi mandi le foto lo faccio subito. Se riesci a mandarmelo come file .gif meglio ancora :-))

Ma intendi di togliere le spiegazioni e mettere un'icona o mettere l'icona di parte alle spiegazioni? Come vuoi te comunque..magari diventa più bello anche esteticamente con qualche foto o altro!

bubba21 20-01-2008 20:47

Grazie mille Mkel77! Scusa ma non mi ero accorto che siamo arrivati a pagina 2 #23

Si in effetti ho pensato di farlo perchè anch'io mi sono trovato un po' nei casini con proporzioni, quantità di CO2, bolle e tutte queste cose!

Come ho già detto se trovate errori (ne ho appena corretto uno anche adesso) o altro mi fate un favore a dirlo! Ho visto che è stato scaricato 8 volte e nessuno ha trovato nessun errore. Forse se altra gente lo provasse magari verrebbero fuori nuove idee e nuove migliorie (anche perchè sotto l'aspetto grafico è piuttosto carente :-)) )

Grazie ancora per i complimenti! Ciao ciao!

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
bubba21, mi sembra un'ottima iniziativa, considerando che sono moltissimi i thread aperti con richieste di aiuto per quello che riguarda le proporzioni osmosi/sali..............

quando raggiungi una versione più o meno definitiva, potremmo anche inserirlo tra i messaggi in rilievo in modo che tutti possano fare riferimento a questo programmino........ ;-) ;-) ;-)


MarcoM 21-01-2008 17:21

bubba21, un iconcina con un simbolino ed anche le spiegazioni.
E magari anche un loghino del programma che come ti dicevo chiamerei aquaconverter. Appena ho un minuto te le preparo...

Nel frattempo vedo se me ne vengono in mente altre... ad esempio sfruttando quelle tabelle che ti avevo fatto vedere per mail... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16575 seconds with 13 queries