AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Nuova vasca del Gio - startup phase (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113780)

ilgio 16-01-2008 17:18

le piante ci sono già devono solo crescere! tempo al tempo.
pratino: glossostigma
a DX: pogostemon helferi
a SX: elocharis acicularis
dietro la rocciona: proserpinaca palustris
in mezzo: hemiantus micranthemoides, eusteralis stellata, ludwigia arcuata
a breve inserirò anche il juncus repens.
tempo al tempo vi aggiornerò.

Dviniost 16-01-2008 19:14

Secondo me dietro la roccia grande meglio non mettere niente... o meglio, io riempirei solo la parte centrale con piante potate a scalare verso destra in modo da seguire la linea della roccia grande. Se si mette una roccia così grande non ha senso andarla a coprire ma bensì meglio farla diventare una delle zone di attrazione visiva della vasca. Ovviamente ai suoi piedi devi esser bravo a potare e contenere l'eleocharis in modo da slanciare la roccia senza appesantire troppo la visione globale della vasca.

Cmq aspettiamo aggiornamenti... ;-)

ilgio 16-01-2008 21:39

[quote="Dviniost"] Se si mette una roccia così grande non ha senso andarla a coprire [quote]

infatti per l'appunto la p.palustris come l'acicularis restereanno dietro.

Dviniost 17-01-2008 02:59

No no ilgio, ti eri spiegato... io intendevo proprio che non farei spuntare nessuna pianta da dietro la rocciona... è proprio davanti che invece ci vedo bene un bel gruppo folto di acicularis. Cmq vista dal vivo sicuramente è diversa, quindi fai come credi che sicuramente verrà su una bella vasca... almeno i presupposti sono ottimi. ;-)

ReK 17-01-2008 08:53

la disposizione delle roccie è molto bella, ma secondo me hai messo troppi tipi di piante

ilgio 17-01-2008 10:28

Quote:

Originariamente inviata da ReK
la disposizione delle roccie è molto bella, ma secondo me hai messo troppi tipi di piante

non ho saputo resistere -11 -11

ReK 17-01-2008 13:37

:-)) :-)) come ti capisco

robgad 17-01-2008 16:24

Ciao, scusa ti volevo chiedere che illuminazione hai, visto che sto allestendo anch'io una vasca da 60 cm ed ho una Hql da 50w... lo è anche la tua?

Cmq è molto piacevole la disposizione delle rocce, verrà sicuramente una splendida vasca!! #36# #36#

ilgio 17-01-2008 16:26

Quote:

Originariamente inviata da robgad
Ciao, scusa ti volevo chiedere che illuminazione hai, visto che sto allestendo anch'io una vasca da 60 cm ed ho una Hql da 50w... lo è anche la tua?

Cmq è molto piacevole la disposizione delle rocce, verrà sicuramente una splendida vasca!! #36# #36#

la mia HQL monta lampade da 125W poi in base ad un interruttore puoi decidere se farla andare a 125W o a 80W.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.