![]() |
Quote:
vorresti dire che i pesci più grandi sono i più belli?? Quote:
quindi lo definirei solo un salto di dimensioni, ci sono acquari di 200 e passa litri davvero orribili (visti di presenza...purtroppo...) all'inizio ho detto di puntare su prodotti costosi in quanto il mio punto di vista sul salto di qualitàè diverso :-) piccolo fraintedimento |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ok, ieri sono stato al Viridea è ho trovato il sottofondo fertilizzante della dennerle a 19€ (5Kg). Cosa ne pensate è consigliabile?
Problema: Non riesco a decidere la granulometria ed il colore della sabbia/ghia che andrà a ricoprire il sottofondo. Voi cosa consigliate? La vasca verrà ospitata da una coppia di scalari e una decina di cardinali. Io avrei pensato ad una sabbia fine color "terra di siena". #19 |
:-D up :-D
|
Quote:
Dennerle è una buona marca per il fondo fertile |
Thank's #25 #25 #25
|
Ciao andre182, io ti consiglierei del ghiaino 2/3 mm di granulometria color ambra o come dici tu terra di siena, perchè è più naturale e va bene per i pesci che vuoi inserire. Poi fatti un giro nei vari garden come il Viridea a cacci di legni e radici che rilasciano sostanze benefiche per i pinnuti e ambrano anche l'acqua, cosd che loro gradiscono (magari a te no...).
Invece per i pesci prenderei almeno 4 o cinque scalari piccolissimi, tipo una moneta da un euro in modo che ti sia più facile formare la coppia e dare via gli altri. Per questo i pinnuti,, non li prenderei in un garden, che poi non te li riprende, ma andrei in un negozio, specificando le tue intenzioni al negoziante. Forza e coraggio, mi sembra, dalle tue idee che partirai col piede giusto; è sempre eletrizzante iniziare l'allestimento di una nuova vasca; ottimo secondo me il rio 125 come rapporto qualità/prezzo; meglio il mod. nuovo con le t5, però informati, perchè mi pare che poi devi prendere sempre i neon della juvel. Ah, e buon compleanno ;-) |
Ciao... Per far formare la coppia di scalari segui i suggerimenti di bettina.s, ma tieni ben presente che:
Appena si forma la coppia gli altri li dai via; Oltre ad una coppia di scalari in quel litraggio solo qualche cory e qualche otocinclus. |
neppure qualche cardinale????? -20 -20 -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |