![]() |
ma che pesci sono? sono dei platy giusto? stessa famiglia dei molly e guppy, quindi nascono avanotti gia autosufficienti? xkè la femmina sembra incinta!!! ha un bel pancione e come una sacca nera.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_808.jpg
|
si sono dei platy e le regole sono uguali anche per loro... ;-)
avanotti ogni 4 settimane circa, ne nascono tantissimi, campano benissimo anche se non li metti in una nursery, ti partorirà tra 2 settimane al massimo credo... #24 |
grazie mille....
ps ora tra poco dovrebbe arrivarmi un altro acquario e cosi facendo separo scalari dai platy e guppy!!! domandone ma è meglio l'abbinamento scalari - velifera oppure guppy&platy - velifera??? (sono abbastanza grandi!!! ho paura pox dare fastidio ai guppy)!!! avendo un acquario di soli guppy e platy gli avanotti mi possono nascere senza sala parto?? casomai mettendo una bella e fitta pianta???? grazie... #22 |
per i velifera non ne ho idea... non li ho mai avuti... so solo che scalari e guppy NO... ;-)
Direi che con un acquario di soli poecilidi (guppy&platy) potresti anche lasciarli liberi gli avanotti, ma scegli tu, lasciandoli liberi te ne sopravvivranno molti di meno... conta però che partorendo spesso, forse è meglio che invece che sopravvivere in 20 ne rimangano 5... L'idea della pianta fitta fitta è perfetta, i miei avanotti si nascondono sempre tra le piante!! :-)) In bocca al lupo!! |
allora per quanto riguarda le possibilità per introdurre pesci diversi dipende dal litraggio dell'acquario, dalle piante e dai valori e soprattutto devi precisare il numero di pesci
ricorda, + info ci sono meglio è!! ;-) |
velifere, guppy e platy sono poecilidi e hanno le stesse esigenze di acqua per cui insieme vanno benissimo (attenzione solo che la velifera è grossa quindi meglio una vasca di alemno 100 lt). (acqua medio-dura e ph tra 7 e 8).
scalari a parte (acqua tenera e ph sotto 7). ciao, ba |
ciao a tutti sono sempre io!!! ho montato in nuovo acquario...!!! solo che ho ho abnorme problema!!!
ho usato oltre che a sassolini nuovi, sassolini gia usati che aveva un mio amico, li ho puliti bene ma... risultato... appena ho messo l'acqua e l'ho riempito, è divenuto tutto nero e sporco, ora sta cmq girando il filtro e lo sta pulendo, ma conviene che aspetto tre giorni poi ricambio l'acqua? o se diventa bella e pulita la lascio cosi??? grazie 100000000 della disponibilità!!! #17 |
wizard87, aspè..mi sono persa...allora devi darci più informazioni.
sulla prima vasca: quanti litri è?valori?abitanti? sulla seconda:devi farla maturare un mese,lo sai no?cioè la lasci girare per un mese SENZA pesci dentro inoltre quella coppia di platy ce l'hai con gli scalari?ilmaschio non sta per niente bene!! |
LO SO INFATTI TRA POCO SPOSTO I PLATY DAI SCALARI....
|
li metto nel secondo acquario...
il secondo acquario è di 90 litri e proprio la ghiaia è sporchissima che faccio la pulisco togliendo il 30 % d'acqua con l'aspiratore cosi da pulire meglio il fondo??? xkè appena con le mani lo sposto, si alza la sporcizia, come se nell'acqua alzo e smuovo la terra... #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |