![]() |
avevo sentito dire che per far lavorare bene un LGM900 bisognerebbe mandare max 600 l/h, è vero?
|
non è assolutamente per difendere le hydor, ma io ho tirato avanti con solo hydor la vecchia vasca (risalita a parte) e mai avuto problemi..Se non di rumorosità! -04 ..quoto chi consiglia la 1250 ;-)
|
avevo sentito dire che per far lavorare bene un LGM900 bisognerebbe mandare max 600 l/h, è vero?
|
no... per un lavoro ottimale dovresti cercare di trattare "almeno" la stessa quantita di acqua che porti su e giu'.... ma devi misurarla sia sul rientro in vasca che in uscita dallo skimmer....
quando lo skimmer sara' piu' o meno vicino alla quantita' in litri che porti su "effettiva" allora sei tarato a mestiere.... Non ti basare sull'etichetta delle pompe.... perche' la risalita' fara prevalenza... e quella dello skimmer affronta un viaggio diverso... quindi le capacita' vanno misurate in uscita... ;-) direi che se sali con una 1250 e la stessa pompa la usi sullo skimmer.... in linea di massima, se non hai tante curve e deviazioni in ambedue gli utilizzi sei apposto... ma MISURA ;-) p.s. non c'e' bisogno di ripetere i post... chi legge e sa risponderti lo fara' ... ;-) |
supergippo, ho ripetuto il post perchè pensavo andasse già in seconda pagina, e tante volte uno non va a leggere le pagine precedenti, ma è rimasto ancora nella prima pagina.. che figuraccia!! #12 #12 P.S. la mia risalita è una 1260, con 2 curve.. dovremmo esserci..ma misurerò!!
alessandros82, adesso tu stai continuando con hydor o hai cambiato tutto? io mi sono accanito con queste ultime perchè mi hanno causato ben 2 corto circuiti, per fortuna l'ultimo è avvenuto in maturazione, quindi poco male.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |